Halo: The Master Chief Collection registra quasi 3 milioni di giocatori nella settimana di lancio di Halo Reach

Microsoft svela i dati. 

Microsoft ha condiviso i primi dati di vendita di Halo: The Master Chief Collection, che è stato esteso su Xbox One e ha debuttato su PC grazie al lancio di Halo Reach, una versione rimasterizzata dello sparatutto in prima persona per Xbox 360 di Bungie.

Secondo Microsoft, "quasi 3 milioni di giocatori" sono saltati su The Master Chief Collection per PC e Xbox One "durante la settimana di lancio" di Halo Reach, e questo lo ha reso "un lancio monumentale (...) grazie allo straordinaria community di Halo e a una moltitudine di giocatori completamente nuovi che vivono per la prima volta l'universo di Halo".

Microsoft ha anche notato che le recensioni degli utenti Steam sono "molto positive" su circa 35.000 commenti lasciati dai fan, il che ha aiutato ad aumentare le vendite e fare una buona impressione al momento del lancio.

apps.11841.13712233546831125.9f4bcdfb_0193_4de3_ae20_7f6d3ffe2658

La strategia di Microsoft è di portare tutti i giochi di Halo: The Master Chief Collection su Steam e il suo store entro il 2020, con il primo nuovo gioco Halo: Combat Evolved Anniversary. Mentre Halo Reach è stato l'unico titolo aggiuntivo su cui lavorare per Xbox One, poiché tutti i remaster sono già inclusi nella versione console di MCC.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza