Persona 5 Royal: dialoghi 'problematici' e contenuti omofobi modificati in vista del lancio in occidente

Il responsabile senior della localizzazione lo conferma.

Persona 5 Royal verrà lanciato in Occidente il prossimo mese e, insieme a questa versione migliorata del gioco di ruolo originale, vengono apportate alcune modifiche ai dialoghi esistenti.

Durante un evento, il senior project manager Yu Namba, che ha svolto un ruolo significativo nella localizzazione di Persona da Persona 2: Eternal Punishment, Ha confermato che alcuni dialoghi problematici della versione originale di Persona 5 sono stati modificati. In Persona 5, c'erano due personaggi gay che avrebbero molestato Ryuji in punti specifici del gioco per scene brevi e insignificanti. Tuttavia, quei personaggi sono stati modificati in modo da non essere più mostrati sotto una "luce negativa".

"Come gestore della localizzazione, non posso davvero fare troppe modifiche al gioco", ha ammesso Namba quando gli è stato chiesto del suo lavoro a riguardo. Ma per quanto riguarda la risposta del team di localizzazione alla rappresentazione originale di quei personaggi, Namba ha dichiarato: "I membri del nostro team hanno provato un po' di imbarazzo quando ci hanno lavorato. E con Royal, eravamo determinati a vedere se potevamo fare qualcosa, almeno per quanto riguarda la localizzazione".

p5r

Il dialogo in queste scene è stato ampiamente criticato dal lancio occidentale di Persona 5 per una serie di motivi. Molti fan considerano la rappresentazione di questi personaggi offensivamente stereotipata, presentando i personaggi omosessuali più importanti in Persona 5 come estremamente e sessualmente aggressivi e intenzionalmente ridicoli, con l'intento di rendere la propria natura come un qualcosa di "buffo". I dialoghi in questione non erano presenti nella demo di Persona 5 Royal, perciò conosceremo le modifiche apportate una volta che il gioco sarà disponibile.

Vi ricordiamo che l'uscita di Persona 5 Royal è attesa per il 31 marzo in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Persona 5 Royal sta per arrivare su PS4

Pubblicato un nuovo trailer con i commenti della stampa specializzata.

Le copie fisiche di Final Fantasy VII Remake arriveranno prima in Europa e Australia a causa del Coronavirus

Square Enix ha deciso di spedire le copie in anticipo per evitare i possibili ritardi causati dalla pandemia.

Wasteland 3 prende a piene mani da The Outer Worlds per i dialoghi

Il frutto della collaborazione tra gli studi della famiglia Xbox Game Studios.

NieR: Automata Become as Gods Edition in arrivo su Xbox Game Pass per console

Il titolo di PlatinumGames sarà presto aggiunto al servizio di Microsoft.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza