Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life: Alyx è 'una parte fondamentale della più ampia storia' raccontata nella serie

Secondo Valve il gioco VR 'spingerà in avanti la storia' di Half-Life.

Dopo una lunga pausa, il franchise di Half-Life sta per tornare con l'imminente Half-Life: Alyx per VR. Questa è chiaramente una notizia positiva, ma ci sono fan scettici riguardo quanto il gioco sarà cruciale per la più grande storia raccontata nella serie, non solo perché è un titolo esclusivo per VR, ma anche perché è un prequel.

Tuttavia, secondo Valve, il titolo ha una sua grande importanza. Parlando in un'intervista con Game Informer, il programmer di Half-Life: Alyx Robin Walker ha assicurato che il gioco rappresenterà "una parte fondamentale della storia più ampia" e che spingerà la storia in avanti in modi significativi.

"Half-Life: Alyx è un capitolo a pieno titolo nella serie Half-Life, sia in termini di pura quantità di contenuti, sia in termini di importanza e sostanza della sua narrativa rispetto al resto della serie", ha detto. "È una parte fondamentale della storia più ampia e la farà avanzare".

Questa non è la prima volta che Valve parla dell'importante di Half-Life: Alyx. In precedenza lo studio ha detto che il gioco deve essere definito come la prossima grande uscita nella serie Half-Life e che avrà la stessa quantità di contenuti di Half-Life 2.

Che ne pensate?

Half-Life: Alyx uscirà il 23 marzo.

Fonte: Gamingbolt.