Half-Life Alyx trae ispirazione anche da The Legend of Zelda

Qualcosa che gli sta molto "a cuore".

L'arrivo di Half-Life: Alyx è ormai imminente e presto i giocatori potranno vivere una nuova avventura ambientata nel mondo di Valve, questa volta nei panni (letteralmente) di Alyx Vance.

Il titolo VR presenta svariati elementi degni di nota e gli sviluppatori Kerry Davis, Tristan Reidford e Jane Ng di Valve ne hanno discusso in una video-intevista a IGN, visibile in fondo alla notizia: in esso, viene illustrata la nascita e il funzionamento della feature principale del gioco, i Gravity Gloves.

Dato che Half-Life: Alyx è un midquel posto fra i due capitoli principali di Half-Life, i Gravity Gloves sono esattamente quello che si pensava fin dal primo momento, ovvero un prototipo della Gravity Gun, usata da Gordon Freeman in Half-Life 2. Gli sviluppatori spiegano che hanno dovuto lavorare parecchio per implementare, in modo corretto, la meccanica della gravità con i comandi VR, affinché non risultasse troppo macchinoso o che non fosse talmente semplice da essere attivata inavvertitamente.

I guanti saranno anche parte integrante dell'interfaccia utente e presenteranno tutte le informazioni necessarie ai giocatori per tenere sott'occhio il proprio stato. Ed è proprio in questa interfaccia che gli sviluppatori ammettono di aver inserito un piccolo dettaglio ispirato alla serie The Legend of Zelda di Nintendo: la salute.

Come avrete sicuramente notato nei trailer rilasciati finora, la salute di Alyx in-game è rappresentata da tre cuori. Questo è nettamente in contrasto con i giochi precedenti, dove la salute era semplicemente rappresentata da un numero. Gli sviluppatori temevano che questo cambiamento avrebbe causato qualche contrasto con i giocatori: tuttavia, sembra che i tester abbiano trovato accettabile la "novità" e non se ne siano preoccupati più di tanto. Naturalmente, il resto è rimasto immutato: potrete ricaricare la vostra salute con i medikit nascosti in giro per i livelli e in varie stazioni mediche.

Cosa ne pensate? Avevate notato fin da subito i cuori "alla Zelda"? Preferite questi, oppure i classici numeri? Ricordiamo che Half-Life: Alyx arriverà in esclusiva PC per i dispositivi VR, il prossimo 23 marzo 2020,

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza