Half-Life: Alyx ha giÓ venduto 300.000 copie su Steam. ╚ la vera killer app per la VR?

Potrebbe diventare il titolo pi¨ venduto del 2020 sulla piattaforma di Valve.

Half-Life: Alyx non è ancora uscito ma è già sulla buona strada per diventare uno dei più grandi lanci di quest'anno su Steam, secondo PlayTracker. Secondo il sito web il prossimo gioco di Valve ha già superato quota 300.000 copie vendute, grazie a un'ottima campagna pre-order.

Il titolo uscirà lunedì 23 marzo, ma ha già battuto alcune delle più grandi uscite di Steam del 2020, tra cui TemTem, Wolcen, Borderlands 3, Metro Exodus e Black Mesa, il remake dell'originale Half-Life.

Mentre resta da vedere se Alyx farà meglio di Doom Eternal. La cifra di 300.000 copie non include le unità che verranno vendute al day 1.

Half_Life_Alyx_Increased_Valve_Index_Sales_850x560

Secondo l'ultimo Steam Hardware Survey, solo l'1% degli utenti Steam possiede un visore VR, mentre solo il 7% di tutti i possessori di headset VR su Steam - circa 119.000 giocatori - possiede Valve Index.

Half-Life: Alyx sarà compatibile con qualsiasi dispositivo supportato da SteamVR, tra cui HTC Vive e Oculus Rift, e Valve ha persino aperto al supporto per PlayStation VR in futuro.

Il gioco ha avuto un impatto molto positivo sulle vendite di Valve Index, considerando che sono almeno raddoppiate dal suo annuncio e che l'headset VR è risultato introvabile per un lungo periodo.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza