Half-Life: Alyx avrà delle mod che consentiranno di giocare senza visore VR, Valve ne è sicura

Si tratta solo di sapere quando.

Per giocare a Half-Life: Alyx avete bisogno di un visore per la realtà virtuale, almeno per adesso. Ma non è una novità che i giochi PC con il tempo ottengono diverse mod che ne modificano spesso il contenuto e nessuno lo sa meglio di Robin Walker che ha co-creato la mod originale di Team Fortress per Quake.

Walker è profondamente consapevole che qualcuno là fuori, proprio ora, probabilmente sta lavorando molto duramente per modificare una versione di Half-Life: Alyx che potrà essere giocata su uno schermo standard, con un mouse e una tastiera. "So che succederà", ha detto Walker a Polygon. La domanda più grande è cosa penseranno i fan di questa versione del gioco.

Per lo sviluppatore, una mod di Half-Life: Alyx per mouse e tastiera non sarebbe divertente. "Dimostrerà chiaramente alle persone perché l'abbiamo fatto in VR", ha detto Walker. "Sarà un modo molto nitido di vedere tutte le cose che abbiamo fatto per passare alla realtà virtuale. Se la gente gioca una versione modificata su un display standard e dice che questo è altrettanto buono, ammetterò di essermi sbagliato".

al

La magia per Walker è proprio quella di essere "dentro" al gioco ed una versione con mouse e tastiera su uno schermo andrebbe a minare proprio quella sensazione. Il design e il ritmo del gioco perderebbero ogni significato se giocato come un gioco standard, anche se questo significherebbe che molti più giocatori potrebbero mettere le mani sul nuovo capitolo.

Staremo a vedere quindi se i modder di tutto il mondo riusciranno a creare una mod di questo tipo. Attualmente Half-Life: Alyx è disponibile su PC via Steam.

Fonte: Polygon

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloRaji: An Ancient Epic - prova

Una storia di coraggio e resistenza ambientata nell'antica India.

Assassin's Creed Ragnarok spunta dal nulla e ha già una data di uscita?

Una data di lancio per il vociferato nuovo capitolo della serie di Ubisoft.

Control: The Foundation - recensione

Le radici della Oldest House, là dove tutto ebbe inizio.

Sam Lake di Remedy conferma i lavori su 'qualcosa di grande' insieme ad Epic Games

Gli attori Courtney Hope (Control) e Troy Baker (The Last of Us) coinvolti nel dopo Control?

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza