Half-Life: Alyx è stato un successo ma meno del 2% degli utenti Steam possiede un visore VR

Arrivano delle statistiche interessanti dalla piattaforma di Valve.

Solo l'1,9% degli utenti di Steam possiede headset VR.

Questa statistica è stata rivelata da Valve a seguito di un recente sondaggio hardware (via Road to VR). Il primo sondaggio di questo tipo dall'uscita a marzo del titolo VR di punta della compagnia, Half-Life: Alyx.

Questa statistica rappresenta il numero di headset collegati attivamente a Steam in un determinato mese, il che significa che non tiene conto degli headset collegati ma non utilizzati attivamente.

Aprile 2020 ha visto un aumento degli utenti VR, quasi tre volte il record precedente raggiunto nell'inverno del 2019. Sulla base delle proprie stime, Road to VR riferisce che 950.000 headset VR aggiuntivi si sono collegati durante questo periodo, per un totale stimato di 2,7 milioni di dispositivi.

Come riportato a gennaio, Index VR è andato velocemente sold-out nei negozi e online. Sebbene Index non sia l'unico headset VR utilizzabile per giocare a Half-Life: Alyx, è probabile che l'aumento della domanda sia stato guidato direttamente dal gioco.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza