SteamVR per Mac abbandonato da Valve

La società vuole concentrarsi su Windows e Linux.

Se avete acquistato recentemente un kit VR da utilizzare con SteamVR su Mac ci sono brutte notizie per voi. Valve sta terminando il supporto VR per MacOS, in modo da "concentrarsi su Windows e Linux". Gli utenti Mac possono comunque accedere a build legacy, ma ciò significa che non ci saranno più miglioramenti e che non verranno più eliminati i bug.

Nel breve annuncio di Valve, la società ha annunciato che le build legacy della piattaforma VR rimangono accessibili sul Mac facendo click con il tasto destro del mouse su SteamVR in Steam e impostando la voce 'Beta' nelle Proprietà. SteamVR è il software Valve per l'esecuzione di giochi VR. Non tutti i giochi ne hanno bisogno ed è possibile utilizzare uno strumento chiamato OpenComposite per giocare a SteamVR senza averlo installato.

Grazie all'ondata di interesse causata da Half-Life: Alyx, quasi un milione di utenti di Steam ora possiedono dei dispositivi per la realtà virtuale, ma il totale di tutti gli utenti Steam arriva al 2% e solo il 4% degli utenti di Steam gioca su Mac. Il numero di persone con un Mac che gioca a titoli VR è quindi relativamente minuscolo, perciò è una mossa comprensibile.

st

Che ne pensate di questa scelta? Siete tra gli sfortunati che utilizzano SteamVR su Mac? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza