Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam potrebbe lanciare un sistema di 'fedeltà' che premia gli utenti con sconti e ricompense

Un po' come Xbox Game Pass Quest.

Steam potrebbe consentire agli utenti di guadagnare sconti per futuri acquisti di giochi con un sistema di fidelizzazione, secondo uno degli sviluppatori di SteamDB.

Per chi non lo sapesse, SteamDB è un database di terze parti che tiene traccia delle modifiche e degli aggiornamenti della piattaforma di distribuzione digitale. Lo sviluppatore Pavel Djundik afferma che Valve ha in programma questo progetto, insieme a punti che possono essere guadagnati e riscattati con i vari livelli di badge e che consentirà agli utenti di pubblicare reazioni alle recensioni di altri utenti. Sembra anche suggerire che gli "oggetti premio" del sistema di fidelizzazione potrebbero addirittura essere degli sconti per futuri acquisti.

Djundik ha anche offerto uno screenshot presunto delle reazioni che i giocatori potrebbero utilizzare per le recensioni degli utenti in futuro. Questi includono: "Deep Thoughts, Heartwarming, Hilarious, Hot Take, Poetry and xHelpful". Quest'ultima voce può essere condizionata, il che significa che l'utente sarebbe in grado di dire se la recensione è stata "utile" o "non utile" per loro.

Attualmente Valve non ha annunciato ancora nulla di concreto; tuttavia se ciò fosse vero, sarebbe una mossa molto interessante che consentirebbe di mantenere i fan della piattaforma. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali dettagli a riguardo.

Fonte: Videogamer