Call of Duty Warzone - Guida ai Bunker: come trovare la Scheda Rossa e aprire tutti i Bunker

Ecco come ottenere l'accesso alle misteriose strutture sotterranee, compreso il Bunker 11.

I Bunker di Call of Duty Warxone sono una serie di misteriosi rifugi sparsi per la mappa di Verdansk.

Sono sempre stati lì, fin dall'esordio della modalità Battle Royale, ma solamente a partire dall'aggiornamento di maggio hanno iniziato a svelare alcuni dei loro segreti.

In questa guida potete trovare la posizione di tutti i Bunker, come aprirli con la Scheda Rossa e cosa troverete all'interno, oltre che come risolvere l'enigma del Bunker 11.

La posizione di tutti i Bunker

I bunker appaiono come porte apparentemente inaccessibili scavate nei fianchi delle colline. In realtà, all'interno, si celano misteri che i giocatori hanno solo recentemente iniziato a svelare attraverso i portatili e i telefoni sparsi nella mappa di Verdansk.

Ci sono 12 Bunker in totale, la maggior parte attorno alla mappa e qualcuno nelle vicinanze di luoghi chiave.

Di seguito trovate una mappa che include molti di questi segreti, fra cui potete notare segnalate in blu le posizioni dei Bunker:

warzone_bunker_locations
Grazie a Lampy101 on reddit

Ad esempio, uno dei più facili da trovare e quello appena fuori dalla prigione:

call_of_duty_warzone_bunker_red_access_card_3
call_of_duty_warzone_bunker_red_access_card_4

Dal momento che questo è uno fra i Bunker più conosciuti, sappiate che sarà spesso preso d'assalto.

Non tutte le porte dei Bunker sono tanto visibili: al confine ovest, non lontano dalla discarica, ci sono due Bunker uno accanto all'altro che vi richiederanno di esplorare un paio di strutture prima di farsi individuare:

call_of_duty_warzone_bunker_red_access_card_14
call_of_duty_warzone_bunker_red_access_card_13
call_of_duty_warzone_bunker_red_access_card_12

Avvicinandosi al tastierino accanto alle porte dei Bunker vi sarà permesso di interagirvi, ma non con tutte. Se di fianco alla porta c'è una luce verde significa che potete ottenere l'accesso, ma per entrare avrete bisogno di una Scheda Rossa.

Come trovare la Scheda Rossa

La Scheda Rossa si può trovare durante la fase di looting di Warzone.

Potete trovarla casualmente aprendo le casse di loot; si tratta di un drop molto raro, ottenibile più facilmente attraverso le casse "leggendarie" (quelle rosse o arancioni).

Ovviamente, potete ottenerla anche uccidendo un giocatore che l'avesse raccolta per primo, così come fareste con qualsiasi genere di loot.

Una volta ottenuta la Scheda Rossa, non importa come, cercate di rimanere in vita per raggiungere un Bunker segnalato dalla luce verde: usate la Scheda sul keypad accanto all'entrata e potrete finalmente accedere all'interno...

call_of_duty_warzone_bunker_red_access_card_2

Come aprire i Bunker e cosa c'è all'interno

Una volta raccolta la Scheda Rossa il membro della squadra che la trasporta deve interagire con il tastierino numerico accanto all'entrata di un Bunker, ma solo se è illuminato da una luce verde.

call_of_duty_warzone_bunker_red_access_card_5

All'interno si trova una quantità smodata di denaro e loot di alto livello, migliorando in maniera sostanziale il loadout della squadra.

Bunker doors that are outside now open with a keycard from r/CODWarzone

Se state pensando a problemi di bilanciamento dovuti al loot dei Bunker, sappiate che la Scheda Rossa è piuttosto rara, e unita alla difficoltà di individuare un Bunker a luce verde nei confini della safe-zone rende l'eventualità di entrare in un Bunker molto, molto sporadica.

Il mistero dei Bunker, tuttavia, non finisce qui: all'interno si trova sempre una seconda porta, ma fino a oggi nessuno è riuscito a scoprire a cosa serva.

In ogni caso, c'è un Bunker diverso da tutti gli altri, un Bunker che sembra strettamente legato ai telefoni che potete trovare in giro per la mappa...

Come aprire il Bunker 11

Uno degli oggetti più misteriosi che si possono trovare in giro per Verdansk è sicuramente il telefono che compare in diversi luoghi della celebre mappa.

Telefono squilla su Warzone e lascia un codice in russo, da r/CODWarzone

Poco dopo l'apertura dei Bunker, i giocatori hanno tentato di accedere al Bunker 11, che rimane chiuso a meno che non si segua un'accurata serie di step:

  1. Visitate le posizioni dei telefoni "blu" finché uno di questi non comunica un messaggio.
  2. Alla fine del messaggio, sentirete tre numeri in russo: questi numeri corrispondono alla posizione di tre telefoni "rossi" sparsi per la mappa di gioco.
  3. Voi e i membri del vostro team dovrete raggiungere nell'ordine corretto ciascuno di questi telefoni.
  4. Una volta visitati tutti e tre i telefoni, il Bunker 11 (vicino alla base militare) sarà finalmente aperto.

Le posizioni sono random ogni partita, e se il vostro team dovesse essere eliminato i progressi sarebbero riavviati.

call_of_duty_warzone_bunker_11
Ecco la mappa che spiega tutto ciò che dovete sapere

Il Bunker 11, oltre al solito loot raro, contiene una serie di stranezze, come una stanza dei server, un misterioso pulsante collegato a una testata nucleare e una blueprint esclusiva dedicata all'MP7.

Nel video di seguito potete dare un'occhiata all'interno del Bunker 11:

Il pulsante legato alla testata resta ancora un mistero, ed è possibile che sia legato al prossimo aggiornamento. Magari è un teaser per la prossima stagione, il prossimo Call of Duty o ancora una nuova mappa dedicata a Warzone.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza