Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life: Alyx incontra Silent Hills P.T.

Era solo questione di tempo.

La serie Half-Life con i suoi mostri per nemici ha sempre avuto quel tocco "horror", compreso l'ultimo capitolo, Half-Life: Alyx. Ma cosa succede se il gioco di Valve si unisce ad un altro terrificante gioco, ovvero la demo di Silent Hills P.T attraverso una particolare mod?

AmbientDruth è il modder che ha creato questo azzeccatissimo crossover e, guardando il video pubblicato su YouTube dall'utente William McMahon, sembra calzare a pennello. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, P.T è stato un teaser giocabile del titolo progettato da Hideo Kojima, che doveva essere un nuovo capitolo di Silent Hill in collaborazione con Konami e che però, purtroppo, non ha mai visto la luce.

La demo ha avuto così tanto successo che continua anche oggi ad essere giocata e in tutto questo tempo alcuni giocatori hanno scovato interessanti dettagli sulla sua creazione. Tornando al topic della news, la mod di AmbientDruth non fa altro che proporre le atmosfere della demo in versione VR, amplificando così il terrore che si ha mentre si attraversano i corridoi della casa. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione della mod in azione.

Guarda su YouTube

Se siete curiosi di voler provare personalmente la mod, allora cliccate su questo link. Il creatore ha intenzione di apportare ulteriori modifiche tra cui nuovi suoni, migliori texture ed easter egg.

Fonte: Rock Paper Shotgun