Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls per PS5 nella video analisi di Digital Foundry. I segreti di Bluepoint per un grande remake

L'analisi tecnica che aspettavate.

Demon's Souls Remake sarà disponibile da oggi su PlayStation 5 in alcune regioni e sembra sbalorditivo. L'attesissimo titolo sarà disponibile in tutto il mondo al lancio globale della next-gen di Sony in programma per il 19 novembre.

Il remake, forse il titolo più atteso dai fan di PlayStation, è stato protagonista dell'approfondita analisi ad opera di Digital Foundry, che ci ha spiegato la tecnologia usata da Bluepoint Games nel corso dello sviluppo.

In questa speciale presentazione di DF, il team di sviluppo parla della tecnologia usata in compagnia di John Linneman. Grazie alla video analisi scopriamo come lo studio ha portato il gioco su PlayStation 5, come due motori funzionano insieme, quali funzionalità hardware di PS5 vengono utilizzate, come funzionano le modalità grafiche e molto altro ancora.

Dall'analisi apprendiamo che la modalità Performance girerà a 60fps e risoluzione 1440p nativa upscalata a 4K per una maggiore fluidità, mentre la modalità Cinematografica gira in 4K nativo, ovvero 3840x2160p, a 30fps

Su PS5 il remake usa l'audio 3D attraverso il Tempest Engine e lo stesso vecchio codice di Demon's Souls di FromSoftware.

Guarda su YouTube

Che ne pensate di Demon's Souls per PS5?

Fonte: Neogaf.