Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls per PS5: i boss preferiti dagli sviluppatori in un imperdibile viaggio nel papà dei Souls

Le mostruosità dell'opera di From Software rivisitata da Bluepoint Games.

Demon's Souls è disponibile in tutto il mondo con il lancio globale di PS5. Con l'arrivo del gioco, Gavin Moore, SIE Worldwide Studios External Development, ha deciso di pubblicare sulle pagine di PS Blog i pensieri dei vari sviluppatori riguardo i loro boss preferiti del gioco.

Il primo parlare del suo boss preferito è proprio Gavin Moore:

"Di tutti gli abomini che imperversano nelle terre di Boletaria, il più indimenticabile per me è il Trapassatore. Al contrario del gigantesco Cavaliere della Torre, il Trapassatore è un attaccante rapido e mortale. La sua luccicante armatura argentea con inserti rossi riempie di terrore e ammirazione, e la sua saettante spada è letale. È un vero guerriero, ed è per questo che il mio duello preferito è contro di lui. È uno sfida di abilità e reattività, faccia a faccia. Semplice ed elegante. E sconfiggerlo è il massimo della soddisfazione".

Si passa poi al Produttore esecutivo, SIE Worldwide Studios External Development, Yasutaka Asakura:

"Il Vecchio Monaco è l'ombra che si cela dietro il potere annidato nella Torre di Latria: è il creatore degli orrori che la abitano, il sovrano che getta chiunque osi sfidarlo nella Prigione delle Speranze. Ma il suo corpo vecchio e decrepito non è abbastanza forte per affrontarti in combattimento: con il suo ultimo respiro invoca un campione avvolto nella veste d'oro del potere del monaco. Lo scontro sarà contro questa apparizione, che combatterà con furia imprevedibile. Mi piace questo boss perché è il più impegnativo, e si comporta quasi come se fosse umano. E ogni volta che si combatte, lo scontro è sempre diverso".

Marco Thrush, Presidente di Bluepoint Games, e Shuhei Yoshida, Responsabile di Indies Initiative SIE hanno citato come boss preferito il Re delle Tempeste.

"Il mio boss preferito è il Re delle Tempeste, la manta gigante che vola sopra Boletaria. Quando l'ho visto avvicinarsi e mi sono reso conto delle sue enormi dimensioni, sono rimasto a bocca aperta sbigottito. "Non c'è modo di batterlo", ho pensato, e ho fallito molte volte, trafitto dalle sue lance di ghiaccio. Alla fine l'ho battuto, consumandolo lentamente con incantesimi e frecce. Ma quando mi sono reso conto che potevo usare [SPOILER], che si trova nel livello, con effetti devastanti e straordinari, sono rimasto di nuovo a bocca aperta, non per il combattimento, ma per l'inventiva dello sviluppatore nel creare questa incredibile battaglia", ha detto Yoshida.

Peter Dalton, Capo dipartimento tecnologia presso Bluepoint Games:

"Demon's Souls ha dei boss iconici, ma credo che uno in particolare spicchi sugli altri. Astraea fa storia a sé. Anche se non richiede la reattività spasmodica necessaria per abbattere altri boss, l'incontro con lei è emotivamente indimenticabile. Mano a mano ci si addentra nella sua valle di disperazione e la musica sale, non si può fare a meno di mettere in discussione le proprie intenzioni. Uccidere i suoi seguaci fa nascere dei dubbi sui propri scopi. La musica, l'atmosfera e le immagini si fondono perfettamente. Sebbene Garl Vinland non sia un avversario da sottovalutare, è il momento finale con Astraea quello che resterà con voi per molto tempo dopo il combattimento. Non dimenticherò mai le parole "Avanti, prendete la vostra preziosa anima demoniaca."

Guarda su YouTube

E, infine, Mark Skelton, Direttore artistico di Bluepoint Games:

"Per me il boss più formidabile e gratificante del gioco è il Fiammeggiante. È veloce e potente, e metterà alla prova le vostre abilità e la vostra preparazione. La resistenza al fuoco è un must, e non lasciatevi mettere all'angolo! Non c'è alcuno spazio per gli errori, quindi dovete dare il massimo! Ricordo che dopo aver sconfitto questa bestia enorme, ho lanciato il controller e ho iniziato a correre per casa urlando come un pazzo per la soddisfazione. I miei familiari credevano che avessi vinto la lotteria".

Che ne dite?

Fonte: PS Blog.