Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Season, l'avventura fiabesca per PS5 e PC non è un walking simulator e ha una 'connessione' con Zelda: Breath of the Wild

Alla scoperta di un progetto molto affascinante.

Season è un'avventura atmosferica in terza persona da affrontare in bicicletta e attraverso gli occhi di una giovane donna di una comunità isolata e solo la sua descrizione riesce a portare un po' di pace e tranquillità. Attraverso un'intervista, il director Kevin Sullivan parla di come è stato recepito il trailer del gioco mostrato durante i The Game Awards.

Sullivan afferma che la risposta al bellissimo trailer di Season "è stata super generosa, molto amichevole e piuttosto toccante". Anche se nel breve trailer non è stato mostrato molto, il gioco ha ricevuto davvero molti commenti positivi: tra questi vi è anche chi lo ha paragonato a Breath of the Wild o a Journey, ma il director su questo vuole essere chiaro. "Quando leggo i commenti su YouTube, la gente sembra pensare che Season sia come Breath of the Wild o che sia come Journey", spiega. "La verità però sta nel mezzo. Season non è un gioco open-world AAA e non è nemmeno un titolo artistico come Journey. E' un qualcosa che sta nel mezzo e non sarà un simulatore di camminate, questo è certo" ha dichiarato.

In seguito Sullivan spiega qualcosa di più di questo interessante titolo: "Ci sono fondamentalmente questi livelli di mistero e storia che il giocatore deve cercare di capire. La missione è di registrare cose e parlare con le persone e ciò aiuta a scoprire qualcosa di più sulla storia. Ci sono cose che accadono nel presente e sono importanti, è come essere uno straniero in una terra straniera in cui bisogna cercare di capire e fare qualcosa. Non si riduce il tutto a solamente un giro in bicicletta".

Guarda su YouTube

Sullivan parla anche di quanto sia grato che lo studio possa concentrare l'intero gameplay su PS5 e PC e portare il gioco alla tecnologia di nuova generazione migliorerà l'avventura, offrendo al giocatore la migliore esperienza immersiva e visivamente impressionante possibile. "Noi siamo concentrati su PS5 e PC perché ci permetterà davvero di offrire la migliore esperienza possibile. Avere la potenza di elaborazione di una PS5 è un enorme sollievo perché cambia tutto con l'ottimizzazione e il modo in cui siamo in grado di creare le mappe. Vogliamo rendere l'esperienza più bella, fluida e coinvolgente possibile".

Fonte: Dualshockers