Gabe Newell di Valve ringrazia Shigeru Miyamoto: 'i suoi giochi hanno migliorato il mio modo di sviluppare'

È un vero fan di Nintendo.

Valve è una delle più grandi società di sviluppo e pubblicazione nel settore dei videogiochi, il che rende il suo CEO, Gabe Newell, uno dei più famosi presidenti per quanto riguarda il mercato videoludico. Essendo stato responsabile di numerosi franchise come Half Life, Left 4 Dead, Portal e Team Fortress, nonché creatore di Steam, è anche un amante ovviamente dei giochi.

In un'intervista Newell spiega le sue influenze: tra questi c'è Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario. Il fondatore di Valve ha infatti dichiarato che non solo i giochi di Miyamoto sono divertenti, ma hanno contribuito a migliorarlo come sviluppatore nel corso degli anni. Anni fa, Newell assieme a suo figlio ha visitato la sede di Nintendo dove ha avuto modo anche di provare Super Mario Galaxy assieme allo stesso Miyamoto. "I giochi di Miyamoto non solo sono molto divertenti, ma non riesco a non pensare che mi abbiano anche migliorato proprio come sviluppatore" ha dichiarato Newell.

Gabe Newell è una forza nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi. Avendo precedentemente lavorato per Microsoft, ha fondato Valve Corporation nel 1998 e presto ha lanciato il suo primo gioco Half Life. Il gioco è diventato in poco tempo uno dei più significativi nella storia videoludica per PC e ha contribuito al successo stellare dell'azienda.

gn

Attualmente Valve sta sviluppando diversi giochi che però non sono ancora annunciati. C'è la possibilità di vedere Half-Life 3 e Portal 3?

Fonte: GameRant

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza