Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect 2 con techno-hippie e Re Quarian ispirato a Braveheart?

Alla scoperta dei "tagli" di BioWare.

In una recente intervista, il lead writer Mac Walters, che ha lavorato su Mass Effect 2, ha snocciolato alcuni particolari riguardo i personaggi che sono stati accantonati in seguito. Mentre l'intera intervista è affascinante e un must per ogni fan del franchise, la cosa più grande che ne è venuta fuori è la rivelazione che Mass Effect aveva quasi un personaggio basato sul protagonista di Braveheart.

Mentre Walters parla del processo creativo dietro ai personaggi, il video di accompagnamento mostra frammenti di un documento utilizzato dagli scrittori e dai creatori per tenere traccia di personaggi e personalità. Un'istantanea del documento mostra il breve riassunto di un personaggio soprannominato "Il folle re Quarian". Questo è seguito da alcune informazioni di base come ad esempio il sesso e l'età del re Quarian e in che modo il giocatore lo avrebbe incontrato in modo da inserirlo nella squadra di personaggi giocabili.

"Ci sono molti personaggi davvero divertenti che alla fine non ce l'hanno fatta per un motivo o per l'altra. E ora che sono usciti credo proprio che la gente chiederà qualcuno di loro a gran voce come il pazzo re Quarian. Non mi ricordo di chi fosse stata l'idea, ma il personaggio doveva risultare pazzo, divertente, proprio come il pazzo irlandese di Braveheart. Ah, e inoltre abbiamo avuto per un certo periodo anche un personaggio Techno Hippie".

Guarda su YouTube

Nella giornata di ieri è stata annunciata la data di uscita di Mass Effect Legendary Edition che arriverà il 14 maggio.

Fonte: GameSpot