Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent brevetta un controller che è un ibrido tra Xbox e PlayStation

Molto familiare.

Proprio il mese scorso è emerso un brevetto per Tencent relativo a una console di gioco dalle fattezze di un Nintendo Switch. Bene, non si può avere una console di gioco senza un controller, giusto? A quanto pare anche il brevetto per un controller di gioco Tencent è emerso online e ha un non so che di familiare.

Originariamente inviate il 17 novembre 2020, le immagini del controller sono state rivelate: sembra proprio un unione tra i due controller più famosi, quelli di Xbox e PlayStation. Proprio come le levette del controller di Microsoft, quelle del dispositivo di Tencent sono anch'esse asimmetriche, mentre al centro spicca un touchpad praticamente uguale a quello del DualShock 4.

Come in ogni brevetto, non vi è alcuna garanzia che questo vedrà la luce un giorno o sarà venduto da Tencent. Detto questo, una console e un controller fanno ora parte dei brevetti dell'azienda e, dato il numero di studi di gioco che l'azienda ha, sarebbe una forza da non sottovalutare se mai dovesse entrare anche nel mercato delle console.

Attualmente non è dato sapere se sia il controller che la console, una volta eventualmente commercializzati, saranno distribuiti solamente in territorio cinese o anche nel resto del mondo. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori informazioni dalla società.

Fonte: Twitter