Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls per PS5 è solo l'inizio: Bluepoint Games al lavoro su un gioco che 'supererà i limiti dello studio'

Cosa sarà questo misterioso progetto?

Bluepoint Games che ha lavorato al remake di Demon's Souls per PlayStation 5, sta concentrando i suoi sforzi in un nuovo progetto. Secondo quanto riportato dal profilo aggiornato di LinkedIn del chief technology officer Peter Dalton, il team è al lavoro su un titolo non ancora annunciato che "spingerà i limiti di ciò che è capace di fare Bluepoint Games".

Sfortunatamente del gioco non si sa praticamente nulla, ma si prevede che il suo sviluppo sia iniziato almeno un anno prima dell'uscita di Demon's Souls. Sia Sony che Bluepoint Games sono state al centro di una serie di rumor indicanti un remake di Metal Gear Solid o un reboot di Silent Hill. Si diceva addirittura che Sony a un certo punto avrebbe acquisito Bluepoint come uno studio PlayStation di prima parte.

Bluepoint Games ha ottenuto riconoscimenti per la produzione di versioni rimasterizzate e remake di alta qualità per le console PlayStation. Lo studio ha rimasterizzato Ico e Shadow of the Colossus per PlayStation 3, pubblicato poi per PlayStation 4. Lo stesso studio ha anche rimasterizzato le collezioni Metal Gear Solid e Uncharted.

Per adesso quindi i dettagli sono molto scarsi: non ci resta che attendere notizie da Bluepoint Games riguardanti il gioco attualmente in via di sviluppo.

Fonte: Segment-Next