Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild tra 8K e ray tracing lascia a bocca aperta

Un video mostra il sorprendente risultato.

The Legend of Zelda Breath of the Wild in 8K e con effetti ray tracing è il fantastico risultato di CEMU, un emulatore di Wii U per PC. Il gioco è stato emulato su PC con una GPU GeForce RTX 3090 e il video pubblicato per dimostrare la qualità grafica lascia senza parole.

Attraverso un video pubblicato sul canale YouTube "Digital Dreams", viene mostrato Breath of the Wild in esecuzione su PC tramite il popolare emulatore Wii U CEMU con lo shader "REVO ReShade REDUX" di Revolvere. A sua volta, questo shader utilizza l'impressionante shader "Screen-Space Ray Traced Global Illumination" di Pascal Gilcher per calcolare gli effetti di ray-tracing dello schermo basati su software. In verità, il risultato è un sogno che diventa realtà per i fan di Zelda. Purtroppo però, riuscire a far girare Breath of the Wild con questo tipo di fedeltà visiva non è per tutti e richiede una buona configurazione.

The Legend of Zelda Breath of the Wild è disponibile sia su Nintendo Switch che su Wii U. Il gioco è stato pubblicato da Nintendo nel 2017 e nel corso di questo periodo ha ricevuto anche nuovi contenuti aggiuntivi. Senza ulteriori indugi vi lasciamo alla visione di questo video.

Guarda su YouTube

Attualmente è in cantiere un sequel del gioco, ma sfortunatamente Nintendo non ha ancora svelato nuovi dettagli a riguardo.

Fonte: Wccftech