Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roblox fa paura! Ha più di 42 milioni di giocatori attivi al giorno

E ricavi in crescita del 140%.

La piattaforma di gioco Roblox ha generato entrate per $ 387 milioni per i tre mesi terminati a marzo 2021. Nel comunicare i suoi risultati finanziari, la società ha dichiarato che i suoi ricavi per il trimestre sono aumentati del 140%. Secondo quanto riferito, Roblox ha registrato anche 42,1 milioni di utenti attivi giornalieri, con un aumento del 79%.

"Una parte fondamentale dell'essere umani è connettersi con gli altri e siamo ispirati dal modo in cui la comunità Roblox crea e condivide esperienze per giocare, lavorare e persino imparare insieme", ha affermato il CEO David Baszucki. "L'opportunità per ciò che stiamo costruendo in Roblox è enorme e continueremo a fare investimenti a lungo termine mentre costruiamo una piattaforma di co-esperienza umana che consente la condivisione di esperienze tra miliardi di utenti".

Il Chief Financial Officer Michael Guthrie ha aggiunto: "I nostri risultati del primo trimestre 2021 ci hanno permesso di continuare a investire in modo aggressivo in aree chiave che riteniamo guideranno la crescita e il valore a lungo termine, in particolare reclutando professionisti di talento in ingegneria e prodotti e aumentando i ricavi della nostra comunità di sviluppatori. Il nostro credo è di continuare a innovare e quindi rimanere concentrati sulla costruzione di tecnologie all'avanguardia per avanzare sui nostri principali motori di crescita, principalmente l'espansione internazionale e l'allargamento dell'età demografica dei nostri utenti".

Roblox è recentemente entrata in borsa, esattamente nel mese di marzo.

Fonte: Gamespot e CNBC