Sonic e Balan Wonderworld: il creatore Yuji Naka conferma di aver lasciato Square Enix

E sta pensando di andare in pensione.

Yuji Naka, un nome leggendario, uno dei papà di Sonic, ha pubblicato Balan Wonderworld pochi mesi fa. Il suo flop tuttavia lo ha portato ad abbandonare Square Enix: prima era un'ipotesi, mentre ora c'è proprio la certezza, dato che è stato lui a dirlo su Twitter.

Questa informazione è stata confermata dallo stesso Yuji Naka sul suo account Twitter personale, dove assicura di essere andato via "da Square Enix a fine aprile". Inoltre, il papà di Sonic aggiunge che al momento non può fornire motivazioni specifiche per la sua partenza, anche se spera di farlo quando sarà il momento. Spiega anche che alla sua età, 55 anni, sta valutando la possibilità di andare in pensione.

Yuji Naka, come abbiamo detto prima, è uno dei co-creatori di Sonic e, quindi, una persona molto importante nell'industria dei videogiochi. In effetti, il porcospino blu ha festeggiato recentemente un anniversario e i piani futuri per il franchise sono stati rivelati con nuovi titoli in arrivo dove però non figura il suo nome.

Balan Wonderworld, dal canto suo, aspirava ad essere un'opera interessante e di valore, ma ciò non è mai accaduto. Le sue vendite sono state molto inferiori al previsto e la critica ha distrutto questo titolo che aveva molti problemi, nonostante la sua musica e la sua sorprendente sezione artistica.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Horizon VR insieme a Horizon Forbidden West? Firesprite sarebbe al lavoro su un titolo per PlayStation VR 2

La serie Horizon potrebbe arrivare anche nella realtÓ virtuale per un rumor.

Lost in Random - recensione

Un mondo a sei facce con molto stile.

Psychonauts 2 - recensione

Psychonauts 2 Ŕ un altro folle viaggio firmato Tim Schafer.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza