Assassin's Creed Valhalla: Come ottenere Excalibur e i tesori della Britannia

La soluzione per trovare Excalibur in AC: Valhalla

Excalibur in Assassin's Creed: Valhalla è un obiettivo allettante: chi non vorrebbe ottenere la spada più famosa del mondo?

Essendo un oggetto molto difficile e misterioso da ottenere, Excalibur non dipende da alcun tipo di missione rapida o correlata, ma si può iniziare a raccogliere gli oggetti necessari per ottenerla non appena si arriva in ​​Inghilterra..

Tuttavia, vi consigliamo vivamente di attendere fino alla fine del gioco, poiché alcune delle parti richieste richiedono tre combattimenti contro boss molto potenti, rendendo l'operazione estremamente difficile se non si è preparati.

Questa guida spiega come trovare tutte le tavole dei Tesori di Britannia e mettere le mani su Excalibur.

In questa pagina:

Come ottenere Excalibur

Per ottenere Excalibur bisogna raccogliere le 11 misteriose tavolette. Le prime 8 tavolette sono chiamate Tesori di Britannia e si trovano in diversi luoghi specifici dove affrontare alcune prove di parkour.

ac_valhalla_exca_altar_4

Sarai anche ricompensato con 1 punto abilità per tavoletta, che è sempre utile per aumentare il livello di potenza .

Le restanti 3 tavolette sono di proprietà di tre membri zeloti dell'Antico Ordine, chiamati Woden, Heike e Hrothgar, che pattugliano a caso alcune regioni specifiche dell'Inghilterra.

ac_valhalla_exca_altar_2

Posizione 1: Cavern of Trials

Non appena arrivi in ​​questa posizione sul lato est di Cent, entra nella casa e cerca la scala che va sottoterra. Segui il percorso all'interno e usa la vista di Odino per vedere la chiave del coraggio appesa a una corda, che dovrai afferrare a mezz'aria con il giusto tempismo.

ac_valhalla_tablet_1_map
ac_valhalla_tablet_1_visual_ref_1

Apri la porta e continua finché non trovi un corridoio circolare con una statua in rovina nel mezzo e vari ingressi che la circondano a diversi livelli di altezza.

Ogni apertura ti porterà a un diverso puzzle di parkour (stesso principio di ottenere la chiave a mezz'aria con alcune piccole modifiche) e in fondo si trova la serie di porte che si aprono con le restanti 3 chiavi (equilibrio, agilità e destrezza). La zona successiva avrà delle casse che dovrai allineare per saltare alle sottosezioni successive, e dopo averlo fatto per tre volte troverai delle scale di pietra, con l'altare della tavoletta sito in cima.

Posizione 2: Grime's Graves

Questo cimitero si trova a sud-ovest di Elmenham. Devi fare un Salto della fede per entrare nella grotta dall'altro, e verso la fine del percorso molto lineare noterai un altare maledetto sotto alcune piattaforme di legno. Distruggilo e continua lungo il percorso finché non troverai la tavoletta.

ac_valhalla_tablet_2_map
ac_valhalla_tablet_2_visual_ref_2

Posizione 3: Old Cellar

Questa grotta a sud-ovest di Colcestre è piuttosto lineare (il sentiero all'inizio ha un bivio ma si ricongiunge velocemente), basta fare attenzione alle nuvole velenose che si possono evitare o semplicemente bruciare con le torce. Una volta raggiunta la cantina, usa la vista di Odino per evidenziare le serrature delle botti di vino e sparargli contro, così il vino versato farà salire il livello dell'acqua sotto la griglia permettendoti di prendere la tavoletta.

ac_valhalla_tablet_3_map
ac_valhalla_tablet_3_visual_ref_4

Posizione 4: Wiccan's Cave

Situata a ovest di Jorvik, la grotta Wiccan ha un percorso piuttosto lineare ma nel quale è anche facile perdersi. Entra e prosegui finché non raggiungi l'area aperta con un albero sito su una piattaforma centrale, sali su di essa e da lì sarai in grado di saltare sopra un muro sulla destra. Segui un altro percorso piuttosto lineare finché non trovi un corridoio a T e guarda alla tua destra, in quello che sembra un vicolo cieco. Spara una freccia al muro di ghiaccio e una volta rotto continua finché non trovi una porta chiusa.

Puoi andare al piccolo ingresso a sinistra, dove ti stanno aspettando due cinghiali, oppure rompere la porta sulla destra. Qualunque cosa tu faccia, vedrai un buco sull'altro lato della stanza chiusa a chiave che ti permetterà di rompere la serratura della porta sparandogli contro una freccia ed entrare per prendere la tavoletta.

ac_valhalla_tablet_4_map
ac_valhalla_tablet_4_visual_ref_6

Posizione 5: Red Lichen Cavern

Dopo un breve viaggio a est di Wincestre, arriverai alla Red Lichen Cavern.

Una volta arrivati ​​all'area aperta iniziale andate a sinistra e da lì il percorso per la tavoletta sarà molto breve e lineare ma ancora una volta invaso da nuvole velenose, che potete ignorare (dato che non infliggono troppi danni) o facilmente bruciare con una torcia.

Qualunque azione tu scelga, ti basta essere veloce: esci il più rapidamente possibile, recupera la tavoletta e dovrebbe andare tutto bene.

ac_valhalla_tablet_5_map
ac_valhalla_tablet_5_visual_ref_5

Posizione 6: Wocig

Questa grotta a nord-est di Chepeham è costituita da un difficile percorso basato sul parkour. Bisogna arrivare in barca finché non si trovano alcune scale di pietra con cui scendere in profondità. Salite le scale, guardate il muro di sinistra e salite in cima. Da lì bisogna saltare fra diverse piattaforme che girano intorno alla grotta finché non si trova una torcia.

Supera il piccolo ingresso, usa la vista di Odino per vedere la stanza a sinistra e spegni con molta attenzione tutti i vasi infiammabili all'interno finché non sei in grado di entrare sotto una piccola fessura nel muro che porta alla tavoletta.

ac_valhalla_tablet_6_map
ac_valhalla_tablet_6_visual_ref_8

Posizione 7: Deoraby Spar Cavern

Una volta che sei all'interno di questa grotta situata nella parte nord di Snotinghamscire, devi salire sulla piattaforma superiore, che ti porterà attraverso una fessura nel muro fino a una stanza aperta con tre statue in rovina.

Devi prima attraversare il sentiero a sinistra, da dove sarai in grado di attraversare in sicurezza anche il lato destro della stanza, e se giri attorno alla prossima statua vedrai un piccolo sentiero a base di parkour al buio che ti permetterà di raggiungere la sezione nord della stanza.

Dopodiché, sali sulla statua e salta qualche altra piattaforma per dirigerti verso la camera della tavoletta.

ac_valhalla_tablet_7_map
ac_valhalla_tablet_7_visual_ref_5

Posizione 8: Santlache Mine

Prima di tutto, entra dall'ingresso delle scale, poi fai saltare il muro distruttibile alla tua destra e prosegui fino a raggiungere un vicolo cieco: vedrai un piccolo ingresso nascosto a sinistra.

Una volta dentro, sali la scala, continua finché non vedrai un'altra scala con un lucchetto da rompere e, dopo una piccola fase di parkour, troverai una zipline a cui aggrapparti. Dopo essere atterrato nella nuova area aperta, fai saltare il muro distruttibile per entrare nella zona successiva, che è piena d'acqua.

Vai dietro la il mulino di legno e tuffati sott'acqua per una lunga nuotata, e dopo aver sfondato una porta sottomarina arriverai alla camera che ospita al centro la misteriosa tavoletta.

ac_valhalla_tablet_8_map
ac_valhalla_tablet_8_visual_ref_10

Dove trovare le tavolette finali

Per ottenere le restanti tre tavolette misteriose, dobbiamo sconfiggere membri specifici degli zeloti dell'antico ordine.

Hrothgar

Hrothgar camminerà a piedi per il Suthsexe. Il suo livello di potenza è 280 e non solo colpisce come un camion, ma si cura anche da solo, quindi dovresti essere molto, molto preparato prima di combatterlo.

ac_valhalla_zealot_1_map
ac_valhalla_zealot_1_visual_ref

Heike

Con un livello di potenza di 250, Heike vaga per le strade dell'Essexe. Equipaggiato con una spada e uno scudo pesante, è molto veloce e colpisce duramente e ha una predilezione per le bombe avvelenate e ricopre la sua spada di veleno. Schivare, parare e generalmente attaccare da lontano può essere molto utile.

ac_valhalla_zealot_2_map
ac_valhalla_zealot_2_visual_ref

Woden

Il terzo zelota pattuglia le strade principali del Cent. Il suo livello di potenza è 220 e, sebbene non sia forte come gli altri due, è molto veloce e usa bombe accecanti. Continua a schivare pazientemente e sarai in grado di sconfiggerlo.

ac_valhalla_zealot_3_map
ac_valhalla_zealot_3_visual_ref

Dove trovare la grotta di Myrddin e ottenere Excalibur

Una volta che hai tutte le tavolette, vai alla Grotta di Myrddin ad Hamtunscire. Fai molta attenzione agli orsi selvatici all'esterno e segui il sentiero.

ac_valhalla_myrddin_s_cave_map

Per prima cosa, devi completare alcuni percorsi di parkour e fare un salto della fede che ti condurrà a un ingresso sottomarino.

ac_valhalla_myrddin_s_cave_visual_ref_1
ac_valhalla_myrddin_s_cave_visual_ref_2
ac_valhalla_myrddin_s_cave_visual_ref_3

Dopodiché, arriverai in un'area aperta con 11 monoliti e l'altare dove è rinchiusa Excalibur al centro.

ac_valhalla_exca_altar_1
ac_valhalla_exca_altar_3

Inserisci tutte le tavolette nei rispettivi slot e otterrai la mitica spada Excalibur.

Tieni presente che non sarai in grado di recuperare la spada se non le inserisci tutte, quindi è consigliabile farlo alla fine.

ac_valhalla_exca_altar_6

Le statistiche e i perk di Excalibur

Excalibur è una spada a due mani di qualità mitica che appartiene all'albero delle abilità dell'orso.

ac_valhalla_exca_altar_7

Si ottiene già potenziata al livello 7 e il suo effetto passivo rende gli attacchi finali pesanti e critici capaci di accecare tutti i nemici intorno, senza contare che si ottiene con 3 slot rune, che lasciano molto spazio per miglioramenti. Inoltre è luminosa ed emette un suono unico quando si menano fendenti, in poche parole è una figata.

E se l'aspetto e le incredibili statistiche non fossero sufficienti (oltre 100 punti di attacco!), Puoi usarla con un'altra arma sfruttando il perk Dual Heavy Wielding, che ti rende assolutamente inarrestabile.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza