Cyberpunk 2077 Romance: Tutte le Romance e come funzionano

Una guida a tutte le storie d'amore e le relazioni di V.

Come si svolgono le romance in Cyberpunk 2077

Le Romance in Cyberpunk 2077 avvengono in modo molto simile a quelle di The Witcher 3, dando la possibilità di avere delle relazioni con alcuni personaggi proseguendo nella trama principale o in missioni secondarie specifiche.

Durante il gioco troveremo differenti tipi di relazioni che potremo intraprendere, che variano da semplici flirt di una sola notte a vere e proprie relazioni affettive.

In questa pagina vi illustreremo tutte le opzioni di romance all'interno di Cyberpunk 2077 e come si evolveranno nel corso della storia.

Pertanto, fate molta attenzione ai possibili spoiler sulla trama principale in questo articolo se non volete rovinarvi la sorpresa su quali personaggi chiave si può intrattenere relazioni.

Cyberpunk 2077 offrirà al giocatore la possibilità di stringere diversi tipi di relazione coi personaggi del gioco: che preferiate unirvi in relazioni affettive stabili oppure abbandonarvi ad avventure poco impegnative di una sola notte, la scelta dipenderà da voi.

Prima di iniziare Cyberpunk 2077 ci sono alcune cose da sapere:

  • Le romance sono quasi tutte influenzate dal tipo di corpo e dal tono della voce che sceglierete per V. Alcune di essere vi saranno pertanto precluse, poiché richiedono uno specifico abbinamento dell'aspetto del corpo e del timbro vocale per essere innescate.
  • Sono disponibili quattro relazioni stabili, due per il V maschile e due per la V femminile, e diverse storie di una notte per entrambi.
  • Se avrete stretto una relazione affettiva con uno dei personaggi secondari di Cyberpunk 2077, ciò avrà un impatto sui finali del gioco.
  • No, non potete avere una relazione con Johnny Silverhand, peccato choombas.

Una volta incontrato il personaggio con cui si desidera avere una romance, approfondire la relazione con esso sarà sempre molto facile: assicuratevi di non perdere alcuna sua chiamata, di scegliere ogni volta tutte quelle opzioni di dialogo che conducono a un possibile flirt, e di perseguire la sua specifica quest line che di solito si manifesta dopo che il ruolo del partner nella trama si è esaurito.

E ricordate, nel corso della trama principale potrete stringere una singola relazione, ma dal momento che le scelte saranno sostanzialmente due in base ai connotati del vostro V, la scelta è meno complicata di quel che potreste pensare.

Lista delle opzioni romance per uomo e donna in Cyberpunk 2077

Le seguenti opzioni di relazione, per uomo e donna, sono solo avventure di una notte.

Meredith Stout

Primo incontro: Il Recupero, Atto 1 (obiettivo opzionale - Incontra l'agente della Militech)
Avventura o relazione? Avventura

cyberpunk_2077_romance_option_stout

Avere una notte di passione con questo freddo e dominante agente corporativo non dipenderà dal sesso di V. Durante la missione Il Recupero dell'Atto 1, prima di raggiungere i Maelstrom per il ritiro del drone Spiderbot, avete la possibilità di incontrare la Stout che vi darà un chip di crediti infetto con cui pagare la gang. In questa fase, evitate di ripulire il chip dal virus, poiché questo vi precluderà la notte di fuoco con la corporativa Militech.

Accetta di lavorare con lei e prendi il chip che ti offre.

cyberpunk_2077_stout_romance_1

Ora, durante la missione il Recupero, entrate nel covo dei Maelstrom e durante l'intenso stallo alla messicana che contraddistingue lo scambio del drone, scegliete di pagare Royce con il chip della Militech o piantategli direttamente una palottola nel cranio: in ogni caso, ciò vi condurrà ad incontrare la Stout all'esterno dell'impianto All Foods, che si congratulerà con voi per l'ottimo lavoro svolto nel risolvergli il problema del convoglio perduto. Vi consigliamo di salvare manualmente prima che abbia luogo lo scambio.

Una volta completati questi passaggi, dovrete aspettare che Meredith Stout vi contatti. Questo può accadere diversi giorni dopo l'inizio dell'Atto 2.

cyberpunk_2077_stout_romance_2

Quando riceverete il messaggio, rispondete con "Che peccato, avrei voluto vedere da vicino il tuo tatuaggio.". Inizierà così la missione secondaria Venere in pelliccia, che richiederà di raggiungerla al No-Tell Motel.

Qui potrete vivere la vostra notte di passione e guadagnarvi l'arma corpo a corpo, molto speciale, 'Sir John Phallustuff'.

cyberpunk_stout_romance

Joytoys

Oltre ai dialoghi di cui sopra e agli incontri specifici per le missioni, puoi anche goderti alcuni rapporti occasionali con i due Joytoy presenti nei vicoli di Jig-Jig Street, il quartiere a luci rosse di Night City.

cyberpunk_2077_romance_joytoy_2

I Joytoy sono solamente due, e potrete trovarli nel cuore pulsante di Japan Town. Sulla mappa sono segnalati con delle icone a forma di labbra, e per approcciarli vi basterà avvicinarvi a loro e sganciare una piccola somma di eurodollari.

cyberpunk_2077_romance_joytoy_1

Le opzioni di relazione per gli uomini in Cyberpunk 2077

Se avete scelto un V di sesso maschile, ecco per voi le due opzioni di relazione possibili:

Panam

Requisito: V di sesso maschile

Primo incontro: Ghost Town (Atto 2, storia principale)
Avventura o relazione? Relazione.

cyberpunk_2077_romance_options_2

Panam è uno dei personaggi di romance che incontrerete durante la trama principale. Il primissimo contatto con lei si svolgerà nel leggendario club Afterlife, dove la vedrete litigare animosamente con Rogue. Dopo aver pagato la fixer per il suo aiuto, essa vi consiglierà di contattare proprio Panam Palmer, la nomade degli Aldecaldos che vi darà una mano nella cattura di Hellman.

Dopo aver portato a termine l'agguato, Panam esce virtualmente di scena per quel che riguarda la storia principale, eppure siamo solo all'inizio del suo arco narrativo. Qualche tempo dopo aver catturato Hellman, Panam vi contatterà e vi chiederà se potete raggiungerla al più presto al campo degli Aldecaldos. Inizia quindi la quest "Raiders on the storm", a partire dalla quale potrete cominciare a stringere un legame affettivo con l'affascinante nomade.

Seguite la quest line di Panam fino alla sua conclusione, stando attenti a cogliere tutte le possibili occasioni per un flirt, e verrete ricompensati con una cutscene abbastanza peculiare di cui però non vogliamo assolutamente anticiparvi nulla.

Kerry

Requisito: V di sesso maschile con voce maschile

Primo incontro: Holdin' On (missione secondaria)
Avventura o relazione? Relazione.

cyberpunk_2077_romance_options_3

Kerry Eurodyine, storico membro dei Samurai e amico di Johnny Silverhand, sarà una delle opzioni di romance in Cyberpunk 2077. La sua personale quest line si sblocca nelle battute finali del gioco, quindi non sorprendetevi se ancora non avete avuto modo di incontrare questo personaggio. Tutto comincia nella missione "Chippin' In", quella in cui Silverhand vi chiederà il controllo del corpo di V per rivangare i bei vecchi tempi con le persone che conosceva nel 2023.

Dopo aver completato la missione, che si concentra su Rogue, Silverhand vi chiederà di fare visita a un altro ex-membro dei Samurai, Kerry Eurodyne per l'appunto, che potrà essere incontrato per la prima volta all'interno della sua bellissima villa nell'ambito della missione "Holdin' On". Come per Panam, non ci sono vere e proprie battute di dialogo sbagliate da cui dobbiamo mettervi in guardia: vi basterà proseguire nelle numerose missioni che compongono la quest line di Kerry, rispondendo alle sue chiamate e scegliendo di aiutarlo ogni volta che vi contatterà.

Le opzioni di relazione per le donne in Cyberpunk 2077

Se avete scelto una V di sesso femminile, ecco per voi le due opzioni di relazione possibili:

Judy

Requisito: V di sesso femminile con voce femminile

Primo incontro: L'informazione, Atto 1
Avventura o relazione? Relazione.

cyberpunk_2077_romance_option_judy

Proprio come Panam, anche Judy ha un ruolo rilevante all'interno della trama principale, nelle battute iniziali dell'avventura. In seguito al risveglio nella discarica, il briefing con Takemura vi porterà a ponderare diversi percorsi d'indagine nel tentativo di scoprire come rimuovere in sicurezza il Relic. Uno di questi conduce a Judy, l'unica che può probabilmente svelare l'esatta posizione di Evelyn Parker, la cliente che aveva commissionato il furto.

Salvata Evelyn e consegnata alle cure di Judy, quest'ultima vi chiamerà qualche tempo dopo chiedendovi di raggiungere in fretta il suo appartamento. Naturalmente, se avete intenzione di far scattare la romance con Judy dovrete accogliere la sua richiesta e dalla conversazione nasce la quest secondaria "Both sides, now", la prima di una serie di missioni che vi porteranno a stringere un legame profondo con la talentuosa braindancer.

Lo snodo principale della linea narrativa di Judy si condensa nella conquista del Clouds, che come di consueto avrà diversi sbocchi in base alle vostre scelte. Niente paura però, qualsiasi sia l'esito dell'operazione avrete in ogni caso la possibilità di portare a compimento la romance, a patto di non accettare i soldi offerti da Maiko.

Sarete vicini alla cutscene finale nel momento in cui diventa disponibile la quest "Pyramid Song", quella in cui Judy vi chiede di farvi una nuotata insieme nel Lake Farm. Anche in questo caso, accogliete le richieste di Judy e scegliete la giusta opzione di dialogo verso la fine della missione per far scattare la romance.

River

Requisito: V di sesso femminile

Primo incontro: I fought the law (missione secondaria)
Avventura o relazione? Relazione.

cyberpunk_2077_romance_options_1

River Ward, uno dei pochi poliziotti onesti rimasti a Night City, sarà una delle romance possibili per le V femminili di Cyberpunk 2077. Come valeva per Kerry, anche River appare in una fase avanzata della storia, anche se nel suo caso l'incontro passa inevitabilmente per una quest secondaria che non ha niente a che vedere con la trama principale.

Per venire in contatto con River, infatti, il giocatore dovrà prima accettare la richiesta dei coniugi Peralez, che contatteranno V qualche giorno dopo che si è completata la quest principale "Life During Wartime". I Peralez vi chiederanno di indagare sulla morte sospetta del sindaco di Night City, e durante le indagini farete conoscenza con l'agente dell'NCPD.

Analogamente a quanto succede con le altre romance, anche in questo caso non dovrete far altro che completare la missione "I fought the law" per i Peralez e attendere di essere contattati da River, che vi chiederà aiuto per una questione squisitamente personale. Nel corso della ricerca di suo nipote assicuratevi di scansionare tutti gli indizi offerti dalla braindance, oppure di scegliere di raggiungere la fattoria "Edgewood". A questo punto, una volta salvata la vita a Randy, accettate l'invito a cena di River e acconsentite a seguirlo sulla torre dell'acqua: a questo punto, scegliere le scontate opzioni di dialogo per la romance vi condurranno facilmente alla cutscene e a stringere una relazione affettiva con River.


Nella Guida Completa di Cyberpunk 2077


Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza