Hitman - Game of the Year Edition sommerso dal review bombing per il DRM ma GOG non ci sta

Himan - Game of the Year Edition Ŕ stato inserito nel catalogo pochi giorni fa.

Gli utenti di GOG sono attualmente in guerra contro il negozio virtuale, in seguito al lancio di Hitman - Game of the Year Edition. Tutto perché GOG si è sempre vantato di offrire giochi senza DRM. Anche questa edizione di Hitman è senza DRM, ma la verità è che gli utenti devono essere connessi a Internet per godere di determinate funzionalità e persino della progressione del personaggio. Ciò ha causato un vero e proprio review bombing del gioco ed ora la parola passa a GOG.

E' vero che la storia e le missioni bonus di Hitman possono essere giocate offline, ma il problema è che altre funzionalità come bersagli elusivi o contratti creati dagli utenti richiedono la connessione. Apparentemente la pagina del gioco su GOG avverte già chiaramente di questo requisito, ma i clienti affermano che il gioco è stato lanciato senza questo messaggio.

In questo modo, i giocatori hanno anche segnalato che devono essere connessi per sbloccare nuove attrezzature, ottenere punteggi di missione e persino per aumentare di livello la Maestria. Tutto ciò ha portato Hitman - Game of the Year Edition ad avere un punteggio complessivo di 1.4 stelle su 5 in GOG, dopo aver subito il review bombing dei giocatori.

La piattaforma GOG non ha tardato a rispondere alla situazione in un post sul suo forum, dove rileva che i clienti scontenti possono richiedere un rimborso per Hitman. La Community Manager di GOG Gabriela Siemienkowicz, ha scritto quanto segue: "Grazie per averlo portato alla nostra attenzione. Lo stiamo esaminando e vi forniremo un aggiornamento nelle prossime settimane".

"Nel caso in cui avete acquistato Hitman e non siete soddisfatti della versione rilasciata, potete utilizzare il vostro diritto al rimborso del gioco", continua la community manager. "Allo stesso tempo, mentre siamo aperti alla discussione e ai commenti, non tollereremo il review bombing e rimuoveremo i post che non seguono le nostre linee guida per le recensioni".

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Uncharted - il film si mostra nel primo trailer ufficiale!

AGGIORNAMENTO: Dopo il leak arriva il trailer ufficiale del film di Uncharted.

Bloodborne per PC sarebbe praticamente pronto

Continuano le indiscrezioni su Bloodborne.

Into the Pit recensione - Un roguelite ispirato e graficamente unico

Un indie di fascino e carattere in arrivo sul Game Pass.

Back 4 Blood recensione - ╚ l'erede di Left 4 Dead?

Tradizione e novitÓ, allo stesso tempo.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza