RDR vuole "emozionarci"

Saremo in grado di capirlo?

Lazlow Jones, famoso produttore e scrittore che ha contribuito in maniera significativa alla creazione della serie GTA, ha recentemente dichiarato: "spero che l'atmofera incredibile di Red Dead Redemption provochi nei giocatori una reazione emozionale completamente differente da quella di GTA".

"Spero davvero che il gioco riceva le risposte che tutti noi ci aspettiamo", ha dichiarato durante una trasmissione di Radio 1 Newsbeat.

"I giocatori devono sentirsi parte di quel mondo, immergersi nell'atmosfera tipica di quel periodo. Abbiamo lavorato molto, fatto tante ricerche per far sì che questo si realizzasse. Abbiamo studiato le armi, l'abbigliamento, lo stile architettonico... spero che tutto questo lavoro venga apprezzato dal pubblico."

Quando gli è stato chiesto come ci si sente dopo aver lavorato a un progetto quinquennale come Redemption, Lazlow ha dichiarato: "È grandioso. Ovviamente tutti noi siamo molto sensibili e attenti alle critiche che arriveranno, ma pensiamo di aver realizzato qualcosa di veramente incredibile."

Jones (che ha dichiarato di essere entrato in Rockstar dopo aver fatto surf con uno dei fondatori) si è detto convinto del fatto che il successo dell'ultimo GTA abbia reso più semplice la realizzazione di contenuti "forti" in Redemption. La critica, in questo senso, sembra essersi ammorbidita nei loro confronti.

"Penso che Rockstar abbia infranto parecchi tabù e possa ora permettersi cose impensabili fino a qualche anno fa."

"Se realizzi un prodotto pieno di violenza e riferimenti religiosi e lo chiami I Sopranos, puoi aspettarti di ricevere lodi e premi da ogni angolo del pianeta. Se fai lo stesso con un videogioco l'unica cosa garantita è la censura che ti alita sul collo e continue battaglie da combattere."

"Quando uscì GTA IV gran parte delle recensioni lo elogiarono paragonandolo quasi a un'opera d'arte, questo ha fatto sì che le accuse mosse ai precedenti capitoli venissero a cadere."

Red Dead Redemption è uscito su PS3 e Xbox 360: correte a leggere la nostra recensione e date un'occhiata al video qui sotto.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza