Red Dead in cima alle classifiche USA

Rockstar se la ride e Nintendo festeggia.

Secondo le recenti rilevazioni di NPD, Red Dead Redemption è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti da gennaio a giugno. In questo semestre il western di Rockstar ha venduto infatti circa due milioni e mezzo di copie.

Le vendite congiunte delle versioni PS3 e Xbox 360 hanno tenuto testa alla forte concorrenza di New Super Mario Bros Wii, che ha dominato la classifica Wii, come prevedibile.

Modern Warfare 2, il gioco dei record di Activision rilasciato nel 2009, si è piazzato al terzo posto, seguito dal rivale diretto Battlefield: Bad Company 2. Vedremo se EA stravolgerà questi numeri. Wii Fit Plus completa la "top five".

Nelle classifiche delle singole piattaforme, i giochi per le piattaforme Nintendo compaiono in 7 delle prime 10 posizioni. New Super Mario Bros Wi è in cima al podio, e a seguire troviamo Pokémon SoulSilver, Red Dead Redemption, God of War III e Wii Fit Plus.

Continuando, Wii Sports Resort conquista il sesto posto e precede Pokémon HeartGold, Modern Warfare 2 (X360), Just Dance e Super Mario Galaxy 2.

Tra gli illustri esclusi abbiamo Final Fantasy XIII, Mass Effect 2, Heavy Rain e Super Street Fighter IV.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza