Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village Guida Demo: Date e orari su PS5, PS4, Xbox, PC e preload spiegato

Ecco come scaricare e giocare le demo di Resident Evil Village su tutte le piattaforme.

Ci sono diverse demo di Resident Evil Village in arrivo, che permettono di mettere le mani su piccole sezioni del gioco completo prima del lancio del 7 maggio.

Tuttavia, a differenza della precedente demo in esclusiva per PS5 ovvero la Maiden demo, il modo per accedere ad ogni teaser giocabile è un po' complicato - con finestre di disponibilità limitate e un'altra demo in esclusiva per PlayStation che sarà disponibile in diversi fine settimana.

In ogni caso, ogni piattaforma avrà la possibilità di giocare a qualcosa - a patto che siate a conoscenza degli orari e delle date di disponibilità delle demo di Resident Evil Village durante tutti i prossimi weekend.

In questa pagina

Guarda il trailer PlayStation della prossima demo di Resident Evil Village.Guarda su YouTube

Edizioni, orari e programma della demo di Resident Evil Village spiegati

Il lancio della demo di Resident Evil Village può essere un po' confusionario - ecco una spiegazione completa di come funziona:

  • C'è una sola versione disponibile, che ti permette di esplorare le aree del villaggio e del castello di Resident Evil Village.
  • Tutte le piattaforme - PS5, PS4, Xbox Series X / S, Xbox One, Steam e Stadia - avranno accesso a questa demo per un tempo limitato nel fine settimana del 1 maggio al 2 maggio.
  • I possessori di PS5 e PS4 avranno accesso anticipato a questa demo nei due fine settimana precedenti - i fine settimana del 17 aprile e del 24 aprile - scaglionando l'accesso alle aree Villaggio e Castello rispettivamente in questi fine settimana.
  • L'accesso a tutte le demo sarà limitato, sia nella disponibilità che nel tempo di gioco. Le demo PlayStation saranno aperte durante una serata sia in Europa che in Nord America, mentre la demo finale multipiattaforma inizierà e terminerà alla stessa ora a livello globale.
  • I pre-caricamenti saranno disponibili su tutte le piattaforme prima di ogni finestra di demo.
  • Tutte le demo saranno gratuite, e non richiedono pre-ordini o iscrizioni per accedere.

Nota che queste demo sono diverse dalla Maiden Demo, che è stata rilasciata esclusivamente su PlayStation 5 all'inizio di quest'anno - anche se è possibile che alcune delle stesse aree siano presenti nei segmenti del Castello. Puoi guardare un playthrough completo della Maiden Demo nel seguente video:

Playthrough completo / walkthrough per la demo di Resident Evil Village MaidenGuarda su YouTube

Date e orari della demo di Resident Evil Village su PS4 e PS5 spiegati: Quando si può giocare a 8 Hours in Village?

Per i possessori di PlayStation, avrete a disposizione tre weekend in totale per provare la demo di Resident Evil Village, permettendovi di esplorare le aree del villaggio e del castello in due weekend esclusivi per questa piattaforma, poi un altro weekend insieme ad altre piattaforme in cui potrete esplorare entrambe le aree a vostra scelta.

In ogni fine settimana, è possibile giocare alla demo solo durante un periodo di otto ore, ed è possibile giocare solo per 30 minuti in totale. Ogni periodo sarà attivo durante le ore serali negli Stati Uniti e in Europa.

Le date e gli orari sono i seguenti:

Gli orari della demo dedicata al Villaggio (sabato 17 aprile o domenica 18 aprile, in esclusiva PlayStation)

  • Europa: dalle 19 del 18 aprile fino alle 3 di mattina del 19 (CEST)
  • .

Gli orari della demo dedicata al Castello (sabato 24 aprile o domenica 25 aprile, esclusiva PlayStation)

  • Europa: dalle 19 del 25 aprile fino alle 3 del mattino del 26 aprile (CEST)
  • .

Si presume che lo stesso download della prima demo permetterà poi di accedere alla finestra multipiattaforma - alla quale possono ovviamente partecipare anche i possessori di PlayStation - il fine settimana successivo.

Quando è possibile giocare ogni demo sulle piattaforme PlayStation in PDT.

Date e orari delle demo di Resident Evil Village su Xbox, PlayStation, PC e Stadia spiegati: Quando si può giocare su tutte le piattaforme?

Su tutte le piattaforme - PS5, PS4, Xbox Series X / S, Xbox One, Steam e Stadia - la demo può essere giocata in un solo giorno del fine settimana, in una build che permetterà a chiunque di esplorare sia il villaggio che le aree del castello.

Quando sarà disponibile, sarà possibile accedere alla demo in un periodo di 24 ore, e giocare solamente per 60 minuti in totale. Questo periodo è lo stesso in tutto il mondo - a partire dalla sera del 1° maggio negli Stati Uniti, e dalle prime ore del 2 maggio in Europa.

Gli orari della demo di Resident Evil Village (weekend dal 2 al 3 maggio, tutte le piattaforme)

  • Europa: dalle 2 di mattina del 2 maggio fino alle 2 di mattina del 3 maggio (CEST)
Su PS5, la dimensione della demo è di circa 8,81GB minimo.

Data e ora di precaricamento della demo di Resident Evil Village

È possibile scaricare la demo prima di ogni fine settimana, permettendovi di iniziare a giocare non appena ogni finestra si apre.

Il 18 aprile e il 25 aprile demo esclusiva PlayStation - preload disponibile da:

  • Europa: 16 aprile, 2am (CEST)

Demo 2 maggio (tutte le piattaforme) - preload disponibile da:

  • Europa: 30 aprile, 2am (CEST)
  • .

Phew! Sono un sacco di date e orari da tenere a mente. Per farla breve, PlayStation avrà qualcosa ogni fine settimana, mentre il fine settimana prima dell'uscita, tutte le piattaforme potranno provare la demo per un periodo di 24 ore.

Se vi perdete la demo, la buona notizia è che il gioco uscirà poco tempo dopo, il 7 maggio, quindi non dovrete aspettare molto per giocare alla versione completa!