Digital Foundry Xbox One

ArticoloOverwatch su Switch: una conversione con compromessi eccessivi? - analisi comparativa

Il porting funziona ed è giocabile, ma i downgrade sono troppo spinti?

Il DLC di Metro Exodus porta il ray tracing ad un livello successivo - analisi tecnica

La tecnologia di The Two Colonels aggiunge ulteriore realismo alla tradizionale estetica di Metro.

Borderlands 3 garantisce prestazioni stabili sia su PS4 che Xbox One - analisi comparativa

Ed entrambe girano più fluidamente della modalità a 30 fps di PS4 Pro.

Borderlands 3: che succede con il frame rate su console? - analisi comparativa

Abbiamo testato le prestazioni e le diverse risoluzioni su Xbox One X e PS4 Pro.

Il meglio ed il peggio dei nuovi porting console di Doom - analisi comparativa

Doom 3 è fantastico, ma i primi due giochi hanno bisogno di ulteriore lavoro.

Crash Team Racing: Switch riceve un altro meraviglioso gioco di kart - analisi comparativa

Su Nintendo Switch, CTR Nitro-Fueled è molto simile alle versioni PS4 e Xbox One

ArticoloLa collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Perché le due aziende rivali dovrebbero unirsi? E che vantaggi ne avrebbero i giocatori?

A Plague Tale Innocence: un gioco affascinante mosso da un engine incredibile - analisi comparativa

La tecnologia proprietaria di un piccolo studio di sviluppo mette in campo un comparto grafico da Tripla-A

ArticoloCall of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica

Abbiamo provato la tecnologia di Infinity Ward più avanzata di sempre.

Ninja Gaiden 2: il classico d'azione di Team Ninja vive una seconda giovinezza su Xbox One X - analisi tecnica

Il DF Retro rivisita una delle release multi-piattaforma più affascinanti di sempre.

ArticoloRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

La remaster di Final Fantasy 12 gira a 60fps su Xbox One X, ma c'è un problema - analisi comparativa

Abbiamo analizzato le versioni Xbox e Nintendo Switch, in modalità portatile e docked.

Assassin's Creed 3 Remastered offre di più di un semplice boost della risoluzione - analisi tecnica

Ubisoft ha apportato modifiche e rifiniture nel comparto grafico ma anche nel gameplay.

Devil May Cry 5: una spettacolare fusione di moderne tecnologie con un design superbo - analisi tecnica

Tutto ciò che dovete sapere su ciascuna delle versioni per console.

Le perfomance di Anthem sono davvero migliorate nella versione definitiva? - analisi tecnica

Fino a che punto la visione mostrata all'E3 2017 si è concretizzata?

ArticoloMetro Exodus: un primo assaggio della tecnologia grafica del futuro - analisi comparativa

Il gioco è impressionante su console ma su PC è davvero rivoluzionario.

Apex Legends: il motore di Titanfall 2 si è evoluto? - analisi tecnica

Abbiamo passato al microscopio le versioni PC e console.

ArticoloXbox One S è rimasta indietro, ma sta anche definendo il futuro -  articolo

La X si rivolge ai giocatori hardcore, mentre la tecnologia di S è destinata a nuovo target di pubblico.

Resident Evil 2: il miglior modo per giocare il remake è su PS4 Pro e Xbox One X - analisi comparativa

C'è una grande differenza tra le macchine base e quelle potenziate.

Resident Evil 2 Remake porta il RE engine di Capcom su un altro livello - analisi tecnica

Gli effetti avanzati spingono al massimo le console: diamo un'occhiata a tutte le versioni.

ArticoloFallout 76: abbiamo testato la patch da 47GB di su tutte le console - analisi comparativa

I problemi fondamentali del titolo devono ancora essere risolti.

Soulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.

Sunset Overdrive su PC: il gioco è fantastico ma il porting è basilare - analisi tecnica

La risoluzione ed il frame-rate sono gli unici veri miglioramenti.

Red Dead Redemption 2 si gioca al meglio su Xbox One X - analisi comparativa

Abbiamo testato il gioco su ogni console, standard e premium.

ArticoloAnalizziamo le immagini del remake in HD di Shenmue cancellato da Sega - articolo

Sega commenta la recente diffusione di un video riguardante il progetto cestinato

Shenmue HD Remaster: i miglioramenti sono pochi ma il porting è fantastico - analisi comparativa

Il Digital Foundry analizza il classico per console restaurato per l'hardware moderno.

Come No Man's Sky utilizza la potenza di Xbox One X - analisi tecnica

Il Digital Foundry analizza il titolo di Hello Games sulle console di Microsoft.

ArticoloPotrebbe esserci più di una Xbox next-gen nel prossimo futuro? - articolo

E se fosse così, che natura avrebbe la nuova famiglia di console?

ArticoloHalo Infinite è il primo esempio di gioco cross-gen per Xbox? - articolo

La meravigliosa demo dell'engine di 343 sotto il microscopio.

Hellblade su Xbox One X offre l'esperienza console definitiva? - analisi comparativa

E come si rapportano le versioni per console standard?

Red Dead Redemption è splendido in 4K su Xbox One X - analisi tecnica

Abbiamo testato anche l'espansione The Undead Nightmare.

ArticoloLe prestazioni di PUBG su Xbox One non sono ancora abbastanza buone - articolo

Lo sviluppatore è d'accordo, quindi qual è il piano?

Burnout Paradise Remastered è più di un semplice porting da PC - articolo

Il Digital Foundry ha trovato un sacco di aggiornamenti.

Metal Gear Survive: provate a fondo tutte le versioni console - analisi comparativa

Soddisfatti da PS4, PS4 Pro e Xbox One X, ma il modello base di Xbox One non convince.

La modalità a 60fps di Fortnite è davvero eccezionale - analisi comparativa

Frame rate fluido e consistente su tutte le console.

ArticoloMetal Gear Survive: siamo ancora in attesa del verdetto - analisi tecnica

MGS5 è un capolavoro dal punto di vista tecnico, ma la beta dimostra che i lavori su Survive non sono terminati.

ArticoloCome funziona la retrocompatibilità di Xbox One e Xbox One X? - articolo

Microsoft racconta al Digital Foundry come ha portato i giochi di Xbox 360 su One, inclusi i titoli ottimizzati per Xbox One X.

La Patch Xbox One X di The Witcher 3 fa centro alla grande - analisi comparativa

Le modalità 4K e performance testate dal Digital Foundry.

ArticoloCome potrebbero migliorare qualità e prestazioni dei titoli di oggi sulle console del domani? - articolo

L'Xbox One X ci fornisce una convincente prova del concetto e il Digital Foundry fa una chiacchierata con il team ATG di Microsoft.

ArticoloI difetti visivi minano l'incredibile aggiornamento di Quantum Break su Xbox One X - analisi tecnica

Un miglioramento significativo della risoluzione e delle prestazioni, ma gli artefatti grafici sono fastidiosi.

ArticoloLa deludente performance di PUBG su Xbox One e Xbox One X - analisi tecnica

La versione early access non è all'altezza delle aspettative.

Halo 5: uno degli upgrade 4K più riusciti su Xbox One X? - analisi tecnica

Questo è il vero Halo 5, come non l'avete mai visto.

Come scala Wolfenstein 2 in base alla potenza delle console? - analisi comparativa

Un'analisi iniziale su PS4, PS4 Pro e Xbox One da parte del Digital Foundry.

ArticoloStar Wars Battlefront 2: come si adatta la straordinaria tecnologia alle diverse console - articolo

Il Digital Foundry analizza la meravigliosa beta del gioco su PS4, Pro e Xbox One.

L'Ombra della Guerra rivela punti di forza e di debolezza di PS4 Pro - articolo

La console premium di Sony batte sia PS4 che Xbox One, ma l'ombra di Xbox One X si profila maestosa.

Gran Turismo Sport vs Forza Motorsport 7 - analisi comparativa

Un confronto filosofico oltre che tecnico.

ArticoloTest sull'input lag: COD vs Battlefield, chi è il più reattivo? - articolo

Overwatch, Titanfall 2 o Halo 5 possono sfidare questi due franchise giganti?

Elite Dangerous su PlayStation è la versione console definitiva? - analisi comparativa

PS4 Pro offre l'esperienza migliore, ma la versione Xbox One ha migliori performance della PS4 base.

ArticoloForza Motorsport 7: la vetrina del 'vero 4K' della Xbox One X - analisi tecnica

E inoltre, la storia completa dietro ai 'pixel non compressi' di Project Scorpio.

ArticoloXbox One X costa $500, quindi quanto costeranno le console next-gen? - articolo

Un salto generazionale in piena regola sarà possibile nel breve termine?

ArticoloAnthem è davvero così impressionante su Xbox One X? - analisi tecnica

La sbalorditiva demo gameplay di BioWare analizzata dal Digital Foundry.

ArticoloXbox One X sembra impressionante, ma abbiamo bisogno di vedere di più - articolo

Una mancanza di software scritto per la piattaforma implica che la giuria non può ancora esprimere il suo verdetto.

Prey è un dono fatto ai giocatori PC - analisi comparativa

Per il Digital Foundry l'esperienza PC è drasticamente migliore rispetto a quelle PS4 e Xbox One.

ArticoloForza Motorsport su Scorpio: la storia completa - articolo

Come il software di Turn 10 ha aiutato a plasmare la prossima Xbox.

ArticoloAbbiamo testato la prima ora di Prey su PS4 e Xbox One - analisi comparativa

L'ultimo lavoro di Bethesda può essere ben gestito dal CryEngine?

LEGO City Undercover su Switch regge bene il confronto con PS4 - analisi comparativa

Rinnovato significativamente rispetto a Wii U e con una risoluzione più alta rispetto a Xbox One.

ArticoloBlack Ops 2 arriva su Xbox One grazie alla retrocompatibilità: l'attesa è valsa la pena? - analisi delle prestazioni

È la versione console più fluida, e ci sono ancora migliaia di giocatori online.

ArticoloSnake Pass su Switch regge il confronto con la versione PS4 - articolo

La nostra prima occhiata all'Unreal Engine 4 su Switch è di buon auspicio per i futuri titoli multipiattaforma.

ArticoloProject Scorpio supporta il FreeSync e l'HDMI 2.1 con il VRR - articolo

Addio a tearing o judder con i giochi ad elevati frame rate.

Perché il PC è la miglior piattaforma su cui giocare Mass Effect: Andromeda

Un confronto tra tutte le piattaforme, incluso il faccia a faccia PS4 Pro vs PC.

ArticoloProject Scorpio spinge l'hardware delle console verso nuove vette - articolo

L'opinione e l'analisi di Rich Leadbetter del Digital Foundry.

ArticoloCinque modi in cui i giochi Xbox One e 360 saranno migliorati su Scorpio - articolo

Frame-rate più fluidi, assenza di tearing, caricamenti più rapidi e tanto altro.

ArticoloAlla scoperta della prossima Xbox: svelata la tecnologia dietro Project Scorpio - articolo

Le specifiche, Forza Motorsport sulla console e le parole di chi ci ha lavorato.

For Honor - analisi comparativa

Fantastico su console, ma l'esperienza a 60fps della versione PC fa la vera differenza.