Digital Foundry Xbox One

ArticoloMafia: Definitive Edition: tecnologia all'avanguardia che pone le basi per la next-gen - articolo

Abbiamo testato tutte le versioni e analizzato la soluzione ray traced di Hangar 13.

ArticoloMarvel's Avengers: il nostro primo sguardo al divario generazionale? - analisi tecnica

Il gioco fa fatica sulle console standard ma va meglio su quelle potenziate. L'esperienza migliore sarà su next-gen?

Resident Evil 3 Remake - analisi tecnica

La Xbox One X punta al 4K, ma ci sono problemi di performance.

ArticoloXbox Series X: le specifiche complete - articolo

Abbiamo visitato il quartier generale di Microsoft per uno sguardo completo sulla sua console di nuova generazione

Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary: abbiamo testato i nuovi porting per Xbox One e PS4

Entrambi i titoli sono ancora incredibili ma avranno ricevuto anche delle buone conversioni?

ArticoloProject xCloud: Microsoft riuscirà davvero a offrire una Xbox One portatile? - articolo

Lo streaming su smartphone può rivaleggiare con l'esperienza in locale?

ArticoloOverwatch su Switch: una conversione con compromessi eccessivi? - analisi comparativa

Il porting funziona ed è giocabile, ma i downgrade sono troppo spinti?

Il DLC di Metro Exodus porta il ray tracing ad un livello successivo - analisi tecnica

La tecnologia di The Two Colonels aggiunge ulteriore realismo alla tradizionale estetica di Metro.

Borderlands 3 garantisce prestazioni stabili sia su PS4 che Xbox One - analisi comparativa

Ed entrambe girano più fluidamente della modalità a 30 fps di PS4 Pro.

Borderlands 3: che succede con il frame rate su console? - analisi comparativa

Abbiamo testato le prestazioni e le diverse risoluzioni su Xbox One X e PS4 Pro.

Il meglio ed il peggio dei nuovi porting console di Doom - analisi comparativa

Doom 3 è fantastico, ma i primi due giochi hanno bisogno di ulteriore lavoro.

Crash Team Racing: Switch riceve un altro meraviglioso gioco di kart - analisi comparativa

Su Nintendo Switch, CTR Nitro-Fueled è molto simile alle versioni PS4 e Xbox One

ArticoloLa collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Perché le due aziende rivali dovrebbero unirsi? E che vantaggi ne avrebbero i giocatori?

A Plague Tale Innocence: un gioco affascinante mosso da un engine incredibile - analisi comparativa

La tecnologia proprietaria di un piccolo studio di sviluppo mette in campo un comparto grafico da Tripla-A

ArticoloCall of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica

Abbiamo provato la tecnologia di Infinity Ward più avanzata di sempre.

Ninja Gaiden 2: il classico d'azione di Team Ninja vive una seconda giovinezza su Xbox One X - analisi tecnica

Il DF Retro rivisita una delle release multi-piattaforma più affascinanti di sempre.

ArticoloRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

La remaster di Final Fantasy 12 gira a 60fps su Xbox One X, ma c'è un problema - analisi comparativa

Abbiamo analizzato le versioni Xbox e Nintendo Switch, in modalità portatile e docked.

Assassin's Creed 3 Remastered offre di più di un semplice boost della risoluzione - analisi tecnica

Ubisoft ha apportato modifiche e rifiniture nel comparto grafico ma anche nel gameplay.

Devil May Cry 5: una spettacolare fusione di moderne tecnologie con un design superbo - analisi tecnica

Tutto ciò che dovete sapere su ciascuna delle versioni per console.

Le perfomance di Anthem sono davvero migliorate nella versione definitiva? - analisi tecnica

Fino a che punto la visione mostrata all'E3 2017 si è concretizzata?

ArticoloMetro Exodus: un primo assaggio della tecnologia grafica del futuro - analisi comparativa

Il gioco è impressionante su console ma su PC è davvero rivoluzionario.

Apex Legends: il motore di Titanfall 2 si è evoluto? - analisi tecnica

Abbiamo passato al microscopio le versioni PC e console.

ArticoloXbox One S è rimasta indietro, ma sta anche definendo il futuro -  articolo

La X si rivolge ai giocatori hardcore, mentre la tecnologia di S è destinata a nuovo target di pubblico.

Resident Evil 2: il miglior modo per giocare il remake è su PS4 Pro e Xbox One X - analisi comparativa

C'è una grande differenza tra le macchine base e quelle potenziate.

Resident Evil 2 Remake porta il RE engine di Capcom su un altro livello - analisi tecnica

Gli effetti avanzati spingono al massimo le console: diamo un'occhiata a tutte le versioni.

ArticoloFallout 76: abbiamo testato la patch da 47GB di su tutte le console - analisi comparativa

I problemi fondamentali del titolo devono ancora essere risolti.

Soulcalibur 6: abbiamo testato tutte le versioni disponibili - analisi comparativa

La qualità dell'immagine e degli effetti è la differenza principale.