Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring e Tales of Arise brillano tra le colonne sonore di Bandai Namco pubblicate con una nuova etichetta

Annunciata Bandai Namco Game Music.

Bandai Namco Europe ha annunciato di aver lanciato l'etichetta musicale Bandai Namco Game Music, che pubblicherà colonne sonore e musiche originali di numerosi giochi dello studio. L'etichetta ha pubblicato due album finora: la musica di Elden Ring, uscita all'inizio di questo mese, e la musica di Tales of Arise, in uscita oggi.

In una dichiarazione, Bandai ha definito la musica una "componente fondamentale dell'esperienza di gioco" e ha affermato che mira a "portare la musica dei videogiochi al maggior numero possibile di ascoltatori". "Fin dai primi videogiochi e in tutta la storia del settore, la musica è sempre stata una componente fondamentale dell'esperienza di gioco. La musica ha fatto durare più a lungo i ricordi dei giochi e ha seguito i giocatori nella loro vita quotidiana con colonne sonore straordinarie a cui tornare e rivivi le storie che hanno recitato" ha affermato la società.

Bandai non è la prima a lanciare un'etichetta musicale di recente: ad agosto, l'editore francese Microids ha presentato Microid Records, etichetta creata per pubblicare le colonne sonore dei propri giochi.

Il mese scorso, Bandai ha anche annunciato che sta lavorando a un adattamento live-action di Pac-Man insieme alla società cinematografica Wayfarer Studios.

Fonte: Eurogamer

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti