Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Free Realms a quota 100 milioni?

SOE ne è convinta!

Secondo Sony Online Entertainment, l'MMO gratuito Free Realms potrebbe raggiungere i 100 milioni di utenti, grazie a un "supporto pressoché illimitato da parte del pubblico più giovane".

Per ora la quota è ancora lontana ma siamo a buon punto. Da quando è uscito su PC nel 2009, Free Realms si è accaparrato le simpatie di ben 17 milioni di utenti. Proprio questa settimana il gioco arriverà anche su PS3, ma solo negli USA.

"Potrebbero volerci ancora altri 5 o 6 anni, ma non vedo perché non dovremmo poter raggiungere i 100 milioni di giocatori", ha dichiarato il presidente di SOE, John Smedley, in un'intervista rilasciata a GamesIndustry.biz.

"Ci sono moltissimi ragazzi che non aspettano altro che mettere le mani su un prodotto come Free Realms. Loro rappresentano un'audience completamente diversa da quella degli adulti ed è proprio ad essa che questo gioco è rivolto".

"Per arrivare a un traguardo così ambizioso, però, dobbiamo continuare a migliorare Free Realms. Il gioco deve evolversi negli anni proponendo sempre qualcosa di nuovo".

"Uno dei nostri giochi più longevi, EverQuest, ha da poco compiuto 12 anni. Non vedo perché lo stesso non dovrebbe accadere con Free Realms".

Per ora il record del maggior numero di utenti registrati spetta a RuneScape, un browser-MMO gratuito che può vantare ben 140 milioni di fan in tutto il mondo.

Smedley purtroppo non ha annunciato una data di lancio europea per Free Realms, limitandosi a dire che "passerà un po' tempo dopo il lancio americano".

Trailer di lancio per Free Realms.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti