Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Spotlight

Digital FoundryMetal Gear Solid 3: PS2 vs. Nintendo 3DS Video

Vediamo a confronto il MGS3 originale con la riedizione per Nintendo 3DS.

Digital FoundryMetal Gear Solid 3: PS3/360/PS2 - analisi delle performance

Un video triplo formato a 60FPS compara l'originale per PS2 coi remaster in HD per 360 e PS3.

Digital FoundryMetal Gear Solid 3: PS2 vs. HD Remaster

Snake Eater comparato su PS2 in versione HD per Xbox 360.

Digital FoundryMetal Gear Solid 3: PS2 vs. Nintendo 3DS

Un'interessante comparativa tra la nuova e la vecchia versione.

Quale sarà il futuro di Metal Gear Solid? Ecco le quattro possibili scelte di Konami - editoriale

Riavvicinarsi alla fanbase è ancora pensabile? Noi crediamo di sì.

La separazione tra Hideo Kojima e Konami è stata oggetto di articolate discussioni per lungo tempo. Quella che a tratti è apparsa come una questione religiosa, ha visto contrapporsi due schieramenti ben distinti fino a rassomigliare alla guerra fantasma fra Big Boss e i Patriots di Zero. La battaglia però non si è combattuta a colpi di testate nucleari o di operazioni spionistiche in territorio ostile: le "zone di guerra" erano piuttosto da ricercarsi nei siti della stampa specializzata o in calce ai post dei profili social di Kojima e Konami.

Che i film tratti dai videogiochi siano generalmente di bassa qualità è purtroppo un dato di fatto nonostante alcuni piccoli miglioramenti negli ultimi anni e delle produzioni quanto meno degne di arrivare sul grande schermo. La "maledizione" di questo tipo di produzioni si può spezzare? Jordan Vogt-Roberts ci proverà con il film di Metal Gear Solid.

Il prossimo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà un nostalogico omaggio ai fan

Hideo Kojima ha rivelato su Twitter che il prossimo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, a cui sta lavorando personalmente, sarà dedicato a tutti i fan della serie.

Kojima ha fatto riferimento ai "dolci ricordi" che questo nuovo filmato rievocherà negli amanti della saga, rendendo il tutto un nostalgico omaggio sulla scia del video promozionale diffuso ieri da Sony.

Il game designer ha poi rivelato quali sono i migliori capitoli preferiti dai fan secondo un suo personale sondaggio: al primo posto c'è il terzo, Snake Eater, seguito dal primo indimenticabile capitolo, poi dal "forte messaggio" presente in Sons of Liberty e dal "fanservice" di Guns of the Patriots (quarto capitolo).

Leggi altro...

Counter-Strike: GO ancora assente dal PS Store EU

Metal Gear Solid 2 e 3 HD sbarcano su PS3, Vita.

Counter-Strike: Global Offensive fa registrare per la terza settimana consecutiva la sua assenza dal PlayStation Store europeo, nonostante sia già arrivato su quello americano, su Xbox 360 e PC.

A Kojima "piacerebbe" un Metal Gear con The Boss

Il dev nipponico non teme un protagonista femminile.

Durante l'evento per i venticinque anni della serie Metal Gear, Hideo Kojima ha mostrato interesse per la creazione di un titolo completamente dedicato alla figura di The Boss, il mentore di Big Boss nonché uno dei personaggi femminili più forti nel mondo dei videogiochi.

Un nuovo sito ufficiale per Metal Gear Solid

Il posto ideale per conoscere tutto sulla saga di Hideo Kojima.

Konami ha lanciato in questi giorni un nuovo sito dedicato a Metal Gear Solid, con lo scopo di fare chiarezza tra le mille sotto trame che caratterizzano la saga.

Metal Gear Solid 1, 2 e 3 presto in HD?

Solo voci di corridoio... per ora.

Stando ad alcune recenti voci di corridoio sembra che i primi tre Metal Gear Solid possano presto arrivare su PS3 attraverso una collection, rimasterizzata in HD, in linea con quelle già lanciate sul mercato negli ultimi tempi (God of War Collection, Sly Trilogy e l'imminente Ico Collection, giusto per citarne tre a caso).