Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Intel Arc A770 la GPU presentata ufficialmente con data di uscita, prezzo e specifiche tecniche

Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Intel ha finalmente rivelato il prezzo e la data di uscita della GPU Arc Alchemist top di gamma, A770 : la scheda grafica arriverà il 12 ottobre ad un prezzo di 329 dollari. L'annuncio è stato fatto durante Intel Innovation, dove, tra i vari annunci, è stata svelata anche la nuova generazione di CPU Raptor Lake.

Durante l'evento, Pat Gelsinger, CEO di Intel, ha confermato che l'Arc A770 è già nelle mani di content creator e stampa specializzata. Intel garantisce che la GPU Arc A770 sarà fino al 65% "contro la concorrenza nel ray tracing". Pur non menzionando chi sia questo concorrente possiamo capire che il CEO si riferisce alla GPU NVIDIA GeForce RTX 3060.

L'Arc A770 sfrutterà tutto il potenziale della GPU ACM-G10, che equipaggia anche le schede A750 e A580, che non sono state menzionate da Intel. La SKU di fascia alta avrà due versioni: una con 16GB e una con 8GB di memoria video, con variazioni di velocità di memoria e larghezza di banda totale.

Per ora, solo l'Arc A770 ha una data di rilascio e un prezzo. Non c'è una stima di quando dovrebbero arrivare le altre due GPU, A750 e A580.

Fonte: Wccftech

Taggato come
A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti