Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Interplay a rischio bancarotta

"Pronti alla fusione o alla cessione".

La pubblicazione dell'MMO Fallout Online è a rischio a causa dei problemi finanziari di Interplay, la cui situazione è stata svelata in un documento riportato da Develop.

Lo sviluppatore è vicino alla bancarotta e tra i titoli a rischio figurano, oltre a Fallout Online, il titolo DSiWare ClayFighter, Stonekeep e Descent per WiiWare, ed Earthworm Jim 4.

Per salvare i progetti in questione, Interplay ha fatto sapere di essere pronto alla "fusione o alla cessione" della compagnia.

La situazione finanziaria di Interplay potrebbe modificare l'esito della battaglia legale che vede da un lato Interplay, proprietaria del marchio Fallout, e dall'altro Bethesda, che ha acquisito i diritti di sfruttamento della IP per un numero determinato di giochi.

Bethesda non vede di buon occhio lo sviluppo da parte di Interplay di un MMO ambientato nell'universo di Fallout e sta facendo di tutto per ostacolarne la realizzazione. Interplay qualche mese fa si era detta pronta a "combattere per l'MMO", ma il rischio della bancarotta potrebbe modificare il precario equilibrio della situazione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti