Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Celeste e A Short Hike tra i 1.000 giochi nel bundle di Itch.io per aiutare l'Ucraina

Un piccolo, grande aiuto per l'Ucraina.

Molti membri della comunità di sviluppatori di giochi indipendenti si sono uniti per creare un enorme bundle Itch.io che è possibile acquistare per un minimo di 10 dollari. La campagna vuole supportare l'Ucraina durante l'attacco che il paese sta subendo da parte di Russia e Bielorussia.

Il pacchetto include quasi mille diversi titoli indie, per un valore di oltre $ 6.500 che gli utenti potranno scaricare direttamente sul proprio PC (e Mac o Linux se è disponibile una versione per un gioco specifico). Alcuni di questi giochi includono Celeste, CrossCode, SUPERHOT, A Short Hike, Baba Is You e molti altri. L'obiettivo del pacchetto è donare un milione di dollari nell'arco di dieci giorni e tutto il ricavato andrà all'International Medical Crops e Voices of Children.

Secondo la descrizione del bundle, l'International Medical Corps è un ente di beneficenza che fornisce assistenza medica, con "l'89% delle donazioni destinate all'assistenza medica e il 10% all'amministrazione". Voice of Children è "un'organizzazione ucraina che aiuta i bambini a far fronte agli orrori della guerra, al disturbo da stress post-traumatico, al riadattamento alla scuola e al ritorno a essere bambini". L'importo raccolto alla fine della campagna sarà diviso equamente tra i due enti di beneficenza.

Guarda su YouTube

Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, l'obiettivo raggiunto è di 805.118,05 dollari e il goal è, come abbiamo detto di un milione di dollari. Se anche voi volete contribuire, potete cliccare qui per effettuare la donazione.

Fonte: Kotaku