Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crusader Kings 3 raddoppia a sorpresa i prezzi dei DLC senza alcun reale motivo

Una situazione più unica che rara.

Di cose strane in questo mercato ne abbiamo viste a bizzeffe e in qualche modo si trova sempre qualcuno in grado di sorprenderci. L'ultima in ordine cronologico è Paradox Interactive che, improvvisamente, ha comunicato ai giocatori di Crusader Kings 3 che i DLC subiranno un raddoppio di prezzo.

I motivi non sono ben chiari limitandosi a dire che i pacchetti "saranno più in linea con il valore complessivo di questo contenuto". Il che significherebbe che il prezzo attuale sia stato valutato al ribasso? Non ci è dato saperlo ma questo aumento, coinvolgerà probabilmente tutti gli store.

Inutile dire come la community abbia preso questa notizia piuttosto male, non tento per l'aumento di prezzo in sé quanto per un "tradimento" che per molti versi risulta inspiegabile. C'è infatti chi fa notare come quei DLC siano comunque già stati acquistati da chi possiede e ama il gioco mentre un altro utente, ha giustamente messo il punto sul guadagno risibile che avrebbe la software house da questa scelta. Insomma, Paradox sembra essersi svegliata col piede sbagliato.

Fonte: Eurogamer.net

Commenti