Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo IV continua lo sviluppo e nel frattempo Diablo III è arrivato a quota 65 milioni di giocatori

Diablo III ha avuto un lancio problematico ma la situazione è migliorata con il tempo.

Per quanto abbia avuto un lancio difficile, Diablo 3 di Blizzard Entertainment ha visto una straordinaria redenzione nel corso della sua vita.

Per celebrare il decimo anniversario del titolo, il team di sviluppo ha confermato che il gioco di ruolo d'azione ha registrato oltre 65 milioni di giocatori in tutto il mondo dal lancio. La compagnia ha anche annunciato che Echoing Nightmare, introdotto all'inizio della stagione 26, diventerà una caratteristica permanente del gioco.

Questa è essenzialmente un'attività di end game opzionale in cui i giocatori devono combattere nemici progressivamente più difficili. Al suo completamento, si ricevono EXP, Blood Shards, gemme e altro ancora.

Diablo 3 è disponibile per PC, Xbox One, Xbox 360, PS3, PS4 e Nintendo Switch.

Nel frattempo, abbiamo scoperto poco fa che l'atteso Diablo 4 è nel pieno della fase di test interno, quindi sembra che il titolo sia a buon punto nello sviluppo. Diablo 3 è entrato in fase di test interno nel 2011 ed è stato lanciato l'anno successivo, probabilmente lo stesso accadrà con Diablo 4, anche se al momento non possiamo confermarlo.

Fonte: Gamingbolt.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti