Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War Ragnarok diviso in due videogiochi distinti? Santa Monica Studio ci aveva pensato!

Questo aneddoto e molto altro in una serie di video dedicati al titolo.

C'è chi sta contando i giorni che ci separano dall'arrivo definitivo di God of War Ragnarok, sequel del capitolo del 2018 e che concluderà in qualche modo la saga norrena. Tuttavia, come raccontato nel primo di nove video che sviscereranno il titolo da qui alla sua uscita, i piani erano ben diversi.

Santa Monica infatti si è ritrovata a dibattere sul numero di capitoli necessari per raccontare una storia di ampia portata, visto che il Ragnarok richiede anche una certa cura e spettacolarizzazione visto il contesto. Per questo si pensò inizialmente di trasmettere il tutto attraverso una trilogia (partendo dal capitolo 2018) e di suddividere Ragnarok in due episodi distinti.

"C'erano pro e contro per entrambi gli approcci", afferma il lead writer Rich Gaubery. "Abbiamo aspettato che Cory Barlog prendesse una decisione di peso, e lo ha fatto. Ha detto 'facciamolo in due'".

Il "due" è riferito ai capitoli totali della saga norrena e i dubbi vertevano proprio sulla resa del Ragnarok, un evento apocalittico che avrebbe meritato ampio respiro secondo gli sviluppatori. Fortunatamente però, a quanto pare, il capitolo che arriverà il 9 novembre basta e avanza per trasmettere la portata di questo evento.

Guarda su YouTube

Fonte: Gamespot