Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War Ragnarok ha un nuovo video gameplay che punta i riflettori sulle opzioni di accessibilità

Santa Monica Studio si è focalizzato su quattro aree chiave: vista, udito, abilità motorie e comprensione cognitiva.

Nell'ambito del coverage di God of War Ragnarok, negli ultimi giorni Game Informer ha condiviso numerosi nuovi video di gameplay dell'atteso sequel, mostrando filmati di combattimento, uno sui nuovi regni della mitologia norrena presenti nel gioco e ha rivelato nuovi dettagli per il gameplay.

Ora, un nuovo video di Game Informer si concentra sulle opzioni di accessibilità del gioco. Santa Monica ha già confermato che God of War Ragnarok sarà lanciato con oltre 60 opzioni di accessibilità, alcune viste sulla versione PC del suo predecessore e alcune nuove.

Il video, che potete vedere qui sotto, si concentra su un alcune di queste, tra cui le modifiche agli enigmi e la possibilità di attivare abilità come Spartan Rage con il touchpad di DualSense.

Guarda su YouTube

Altre opzioni di accessibilità del gioco includono modalità ad alto contrasto, indicazioni audio, assistenza alla navigazione con la telecamera, funzioni di leggibilità per l'interfaccia utente e il testo e molto altro ancora. Mila Pavlin, lead UX designer, afferma che le caratteristiche di accessibilità del gioco sono state progettate in base a quattro fattori chiave: vista, udito, capacità motorie e comprensione cognitiva.

God of War Ragnarok sarà lanciato il 9 novembre su PS5 e PS4.

Fonte: Gamingbolt.