Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life 2 a sorpresa è su Switch grazie a Portal

I modder trovano Half-Life 2 anche su Switch.

Appena un giorno dopo l'uscita della Portal Companion Collection su Nintendo Switch, i modder hanno già scoperto come giocare ad Half-Life 2 sulla console. Il primo di questi video sembra provenire dall'utente Twitter OatmealDome, che martedì ha postato una clip di una parte di Half-Life 2 in esecuzione sulla console.

Secondo OatmealDome, il gioco viene eseguito sulla versione di Portal 1 per Switch. Pur essendo giocabile, il gioco è tutt'altro che perfetto. Funziona solo per alcuni livelli, si blocca di tanto in tanto e molte sezioni non sono affatto completabili. Ma anche con questi problemi, è comunque un'impresa notevole portare il gioco su Switch.

OatmealDome sta ancora migliorando la sua mod, ed è del tutto possibile che Valve un giorno porti una versione ufficiale di Half-Life 2 su Switch. Tuttavia, al momento, la scelta migliore per una versione portatile di Half-Life 2 è ancora quella per Steam Deck.

Che ne pensate?

Fonte: Polygon.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti