Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Of Us Parte 1 originale e remake faccia a faccia in un videoconfronto

Un salto che si vede a prima vista?

I confronti più complessi fra The Last Of Us part 1 remake e la sua versione originale avverrano sicuramente al lancio, ma abbiamo abbastanza immagini per poter fare un primo side by side dei due titoli. Il canale YouTube Analista de Bit è stato geniale nel mettere insieme questi tipi di video e ha svolto un ottimo lavoro di contrasto di tutti i filmati disponibili dal remake PS5 di Naughty Dog dalla versione PS4 Pro 2014.

Cover image for YouTube videoAnalista De Bits | The Last of Us Part I | Original VS Remake | Gameplay Trailer Graphics Comparison

Alcuni dei dettagli sono enormi, altri meno ovvi. Ad esempio, il video dimostra quanto praticamente tutte le animazioni del gioco siano state rifatte, anche fino a una NPC in gran parte insignificante che ora usa effettivamente le maniglie della sua sedia per sostenersi. Questa è roba minuscola, ma è lì.

I cambiamenti più grandi riguardano la revisione generale della direzione artistica, che assomiglia molto più alla concept art nel remake e si sembra più coerente con il sequel. Le esplosioni sono più realistiche, anche anche nel modo in cui i dettagli dell’ambientazione ne siano influenzati.

Persino la regia dei filmati è stata rivista, per rendere più evidente le emozioni e le tensioni dei personaggi. Insomma, almeno dal punto di vista grafico Naughty Dog sembra stia facendo un ottimo lavoro, nonostante le numerose critiche per alcune scelte di gameplay fatte.

Fonte: Pushsquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Raffaele Fasano

Staff Writer

Commenti