Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bandai Namco presenta 11-11: Memories Retold, un'esperienza artistica narrativa ambientata nella Prima Guerra Mondiale

Il gioco porrà l'accento sulla narrazione attraverso un stile grafico assolutamente peculiare.

Bandai Namco ha presentato solo qualche minuto fa 11-11: Memories Retold, che vede il coinvolgimento degli studi Aardman e DigixArt in questo titolo che pone un forte accento sulla narrazione per dare vita a un'esperienza artistica narrativa ambientata nella prima guerra mondiale.

11-11: Memories Retold è un'esperienza di gioco che commuoverà molti e riunirà alcuni talenti straordinari tra sviluppatori, produttori musicali e autori per offrire un viaggio emozionante, coinvolgente ed emotivo.

"Coinvolgere il pubblico con storie avvincenti attraverso l'animazione è il cuore di ciò che facciamo qui in Aardman", ha affermato David Sproxton, co-fondatore e direttore esecutivo di Aardman. "Con questo progetto vogliamo produrre un'esperienza davvero emotiva con uno stile grafico unico che rifletta i sentimenti della storia. 11-11: Memories Retold è un passo davvero emozionante per tutti noi, in quanto segna la nostra prima collaborazione per un gioco di tale portata, e siamo davvero felici di vederlo prendere vita."

"11:11: Memories Retold è un gioco davvero speciale a molti livelli", spiega invece Yoan Fanise, responsabile gioco di DigixArt. "Dallo stile grafico pittorico al viaggio emotivo che abbiamo creato per far rivivere al giocatore il proprio passato, stiamo spingendo i limiti di ciò che un gioco può essere, e speriamo che lascerà davvero qualcosa in tutti gli utenti."

Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing & digital di Bandai Namco Entertainment Europe ha invece commentato in questo modo l'annuncio: "Siamo davvero felici di collaborare con talenti dotati di un background così diverso. Favorire questa collaborazione inedita tra Aardman Studios e DigixArt per aiutarli a ottenere la loro visione delle emozioni suscitate da un videogioco è un'impresa davvero emozionante per tutti noi."

Il gioco è stato presentato con un emozionante teaser trailer che può essere utile per avere un assaggio dell'esperienza che gli sviluppatori offriranno con 11-11: Memories Retold. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul gioco come ad esempio una finestra di lancio o le piattaforme sulle quali sarà disponibile, ma siamo fiduciosi di scoprirne di più già all'E3 2018. Che ne pensate del gioco? Vi ha incuriositi?

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti