Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare nel caos? Il lead di Anthem Next, Christian Dailey, è ora al lavoro su Dragon Age 4

Dopo le partenze di due figure di spicco lo studio rimescola le carte.

Cosa sta succedendo all'interno di BioWare? Non appena Casey Hudson e Mark Darrah, rispettivamente il direttore generale di BioWare e il produttore esecutivo di Dragon Age, hanno lasciato la compagnia, scopriamo che Anthem è ancora una volta senza leader mentre Christian Dailey prende le redini dello sviluppo di Dragon Age 4.

Christian Dailey è il direttore dello studio satellite di BioWare ad Austin in Texas. È passato dall'essere responsabile degli aggiornamenti live di Anthem all'essere responsabile del remake dell'intero gioco, e ora è incaricato di realizzare Dragon Age 4. Non sappiamo molto di Dragon Age 4, ma sappiamo che BioWare conta su quel gioco, dopo il triste fallimento di Anthem.

Ad ogni modo, Anthem è morto definitivamente? Non sembrerebbe così, almeno stando a quanto dichiarato da Dailey stesso su Twitter. Secondo quanto riferito Anthem è nelle mani di una "leadership di talento", ma non sappiamo chi possa essere. I precedenti aggiornamenti di Christian sullo sviluppo di Anthem 2.0 sembravano promettenti, ma tutti questi mescolamenti di leadership non possono essere utili per la produttività.

Per quanto riguarda il futuro di BioWare, lo studio ha annunciato una trilogia rimasterizzata di Mass Effect e a quanto pare c'è in cantiere anche un nuovo capitolo della serie.

Fonte: Forbes