Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls per PS5 è un capolavoro che supera l'originale e i giochi From nei voti delle recensioni della critica

"Solo" un remake o la prima killer application della next-gen?

La nuova incarnazione di Demon's Souls è già disponibile da diversi giorni anche se noi italiani dobbiamo attendere come minimo la giornata di giovedì 19 novembre per provarlo finalmente con mano (sempre che siate tra i fortunati che sono riusciti a pre-ordinare una PS5 o che riusciranno ad acquistarla online al day one).

Intanto le recensioni e i giudizi della critica iniziano a essere parecchi e, dopo aver letto la nostra recensione di Demon's Souls, possiamo farci un'idea più chiara delle opinioni della critica internazionale dando un'occhiata ai voti che l'opera targata Bluepoint Games sta ottenendo. Il gioco attualmente ha una valutazione OpenCritic di 92 e ha ricevuto il consenso del 100% della critica.

Dando un'occhiata all'altro aggregatore di voti più noto, la valutazione Metacritic è ancora una volta di 92. Ovviamente le prossime recensioni potrebbero abbassarne il valore ma attualmente questo nuovo Demon's Souls ha voti più alti dell'originale PS3 che ai tempi "si accontentò" di un 89.

Ecco alcuni voti con le rispettive recensioni:

Guarda su YouTube

Cosa pensate di questi voti? Secondo voi Demon's Souls per PS5 è un capolavoro e una killer application imperdibile sulla next-gen o è "solo" un grandissimo remake?