Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM, reboot di Quake o una nuova IP nel futuro Xbox di id Software? Parla Phil Spencer

Il boss di Xbox e i piani futuri dello studio.

Nel recente streaming di Dropped Frames su Twitch, Phil Spencer di Xbox ha fornito informazioni su come Microsoft gestisce i suoi 23 team. Spencer si incontra sempre con gli studi first party per discutere i piani futuri, e di recente ha incontrato id Software.

"Io e Marty Stratton abbiamo fatto una telefonata e stavamo parlando della roadmap, il che è stato divertente. Non vedo l'ora di entrare in campo con gli studi e parlare con loro di cosa vogliono fare", ha detto Spencer.

"Sono abbastanza fortunato da potermi sedere con i team, vedere la loro tabella di marcia e parlare delle cose che vorrebbero fare".

Allora a cosa sta lavorando id Software? Potrebbe essere un nuovo Doom. Nel marzo 2020, il direttore creativo Hugo Martin ha dichiarato che id ha più idee per i futuri giochi di Doom. Questo fa eco alle promesse fatte nel 2018 secondo cui Doom Eternal era l'inizio di un nuovo universo della serie.

Guarda su YouTube

Ci sono anche voci su un reboot di Quake in lavorazione, ma finora non è stato confermato nulla. Data l'incredibile quantità di lavoro che è stato fatto per id Tech 7 e il numero significativo di asset realizzati per Eternal e le sue espansioni, potremmo prima ottenere un nuovo gioco di Doom.

Durante lo streaming, Spencer ha detto che Xbox vuole semplicemente che i suoi studi siano migliori grazie ai nuovi strumenti forniti.

"Vogliamo consentire a questi studi di essere migliori. Alcuni di questi richiedono un input tecnico, di marketing o finanziamenti".

Fonte: Tweaktown.