Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic svela l'Unreal Engine 4, mostrate le prime immagini

I creatori di Gears of War puntano alla next-gen.

Epic ha svelato l'Unreal Engine 4 con le prime immagini che mostrano le potenzialità della prossima generazione di console.

Gli screenshot che potete vedere in basso, comparsi per la prima volta in un articolo di Wired, sono tratti da una tech demo di 153 secondi mossa dalla scheda grafica nVidia Kepler GTX 680.

L'engine introduce un'illuminazione dinamica che si comporta in risposta alle sue proprietà piuttosto che ad effetti programmati.

"C'è una grande responsabilità sulle spalle del nostro team e sul nostro studio per portare quest'industria nella prossima generazione", ha dichiarato il design director di Gears of War, Cliff Bleszinski. "Tocca ad Epic, e a Tim Sweeney in particolare, motivare Sony e Microsoft a non restare ferme in ciò che le prossime console saranno. Le console hanno bisogno di un salto generazionale, hanno bisogno di renderizzare Avatar in tempo reale, perché io lo voglio e i giocatori lo vogliono, anche se non sanno ancora di volerlo".

L'Unreal Engine 4 sarà mostrato al pubblico durante l'E3 di giugno.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti