Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il futuro di Rainbow Six Siege non prevede un seguito, il supporto continuerà per altri 10 anni

Nei piani degli sviluppatori, saranno raggiunti i 100 operatori.

Nella giornata di ieri si è conclusa la manifestazione Six Invitational dedicata all'eSport di Rainbow Six Siege, che ha premiato la squadra europea dei Penta Sports come campione del mondo.

A margine dei numerosi match tra i team professionisti più forti del globo, gli sviluppatori di Rainbow Six Siege hanno approfittato dell'occasione per presentare Operazione Chimera e Outbreak, i nuovi contenuti che inaugurano l'Anno 3 del gioco, in arrivo agli inizi di marzo. Durante un panel dedicato i membri di Ubisoft Montreal hanno potuto raccontare la propria visione per il futuro dello sparatutto, che a quanto pare non prevede un seguito, almeno per diversi anni.

Come riporta VG24/7, il team di sviluppo si aspetta che Rainbow Six Siege continui a vivere e che venga supportato per 10 anni, con l'obiettivo di rendere disponibili un totale di 100 operatori. Il titolo si appresta ad entrare nel suo terzo anno di attività, e sembra che il numero dei giocatori continui a crescere esponenzialmente. Anche gli eventi eSport legati a Siege sono cresciuti anno dopo anno in termini di visibilità ed interesse, e per questo le dichiarazioni degli sviluppatori non ci sembrano assolutamente fuori contesto.

Arrivato sul mercato nel 2015 e accolto in maniera alquanto tiepida, Rainbow Six Siege si è lentamente imposto come uno degli sparatutto più interessanti dell'ultima decade, e durante questo terzo anno riceverà nuove mappe e ben 8 nuovi operatori. Oltre ai nuovi contenuti Ubisoft Montreal lavorerà alacremente su quelli già presenti nel gioco, andando ad annunciare una serie di rework completi su alcune celebri mappe del gioco.

Se vi foste persi tutte le novità annunciate ieri durante i Six Invitational di Rainbow Six Siege potete trovare qui il nostro articolo dedicato. Che ve ne pare del gioco? Vi piacerebbe che il titolo venisse supportato per altri 10 anni o preferireste vederne un seguito?