Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hines: "Brink free-to-play? Agli ultimi saldi costava 99 centesimi quindi perché no?"

Una spiegazione che non fa una piega.

Brink non sarà stato un successo travolgente quando debuttò sul mercato nel 2011 ma il fatto che un gioco del catalogo Bethesda sia diventato un free-to-play non può che attirare l'attenzione, anche se si tratta di un progetto piuttosto minore.

Perché la compagnia ha preso questa decisione? Il vicepresidente della divisione marketing e PR di Bethesda, Pete Hines, ha spiegato il ragionamento alla base della scelta ai microfoni di IGN. Ecco il motivo di un annuncio così inaspettato:

"Perché no? Todd Vaughn (vicepresidente della divisione development) ed io ne abbiamo parlato e abbiamo proposto l'idea. Lo scorso anno penso che abbiamo ridotto il prezzo a 99 centesimi nel corso dei saldi e pensavamo: perché non proporlo semplicemente in forma gratuita? Perché no? Rendiamolo gratuito e permettiamo a tutti di scaricarlo. Magari compreranno un DLC, magari no. Il gioco è sul mercato da tantissimo tempo, quanto potremmo davvero guadagnare da dei saldi a 99 centesimi? Semplicemente pubblichiamolo come free-to-play e vediamo se alle persone piace e se ci giocano".

Il risultato, anche se non incredibile, sembra aver dato ragione ad Hines e soci dato che il gioco ha toccato un picco di 2600 giocatori subito dopo l'annuncio. Sicuramente il ragionamento dei vertici di Bethesda non può che essere piuttosto interessante, oltre che un potenziale esempio per altri publisher e sviluppatori.

Avete provato Brink o gli darete un'occhiata ora che è free-to-play? Pensate che quella di Bethesda sia stata un'idea interessante?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Brink

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti