Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hitman 3, gli sviluppatori stanno lavorando per introdurre il ray tracing su Xbox Series X/S

Anche sulle altre piattaforme, ovviamente.

Gli sviluppatori di IO Interactive sono attualmente al lavoro per portare il tanto amato ray-tracing sulle versioni Xbox Series X/S di Hitman 3, l'ultimo capitolo della trilogia-reboot dedicata all'Agente 47.

Lo ha dichiarato il CTO di IO Interactive, Maurizio de Pascale, in un'intervista su Xbox Wire: nell'articolo, viene confermato che IO vede Hitman come un gioco "live", non limitato ai suoi contenuti presenti nel giorno di lancio, ma in continua evoluzione sul lungo periodo.

"Continueremo a lavorare al gioco e ad aggiungere nuove feature. Siamo felici che la GPU di Series X/S sia in grado di supportare il ray-tracing. Abbiamo già iniziato a lavorare con la tecnologia RT nel render del nostro Glacier Engine e una volta che saremo soddisfatti del risultato, lo porteremo sicuramente sull'hardware di Series X/S.".

Guarda su YouTube

Naturalmente, l'intervista è avvenuta sul sito ufficiale di Xbox, ma il ray tracing non resterà confinato sulle console Microsoft, poiché arriverà anche su PC e PlayStation 5 con un aggiornamento di sistema che, in linea teorica, dovrebbe esser pubblicato in contemporanea su tutte le piattaforme.

Hitman 3 sta ottenendo ottimi risultati da pubblico e critica e anche le sue performance su console next-gen sono molto interessanti, con tempi di caricamento ridotti su entrambi gli hardware e framerate e risoluzione ottimali, sebbene in questo campo ci sia la supremazia di Xbox Series X (4K contro i 1800p di PS5).

Cosa ne pensate? Hitman 3 migliorerà sensibilmente con il ray tracing attivo, oppure è già uno spettacolo così com'è?

Fonte: VG247