Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il papà di VVVVVV fa uscire Don't Look Back su iOS e Android

Prove tecniche per VVVVVV Mobile.

Terry Cavanagh, creatore di VVVVVV e Super Hexagon, ha fatto uscire il suo platform del 2009, Don't Look Back, gratis su iOS e Android.

Inizialmente la conversione per iOS era stata respinta da Apple perché il materiale promozionale recitava: "non ci sono acquisti in-app o altre assurdità simili". Cavanagh si è fatto una risata prima di rimuovere la frase ritenuta offensiva.

Cavanagh ha detto di Don't Look Back: "Nonostante i numerosi difetti che ora vedo molto chiaramente, rimane un gioco di cui sono estremamente orgoglioso".

Uno dei motivi che hanno spinto lo sviluppatore a portare il gioco in versione Mobile è il desiderio di fare qualche test per verificare se VVVVVV sia adatto alla piattaforma, visto che usa un sistema di controllo molto simile a quello di Don't Look Back.

"Ho pensato che questa conversione sarebbe stata divertente perché sto considerando le versioni iOS e Android di VVVVVV, quindi sto prendendo questa occasione come una 'prova'. Non so se accadrà mai e non sto promettendo nulla, ma ci sto indubbiamente pensando", ha affermato Cavanagh.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti