Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Legendary Edition sfoggia i miglioramenti visivi tra dettagli e video

La data di uscita si avvicina.

Il team di BioWare al lavoro su Mass Effect Legendary Edition ha pubblicato un altro nuovo post sul blog, questa volta descrivendo nei dettagli i miglioramenti visivi del gioco e il modo in cui il team è rimasto fedele all'estetica iconica e originale della trilogia, rendendo i titoli versioni ancora migliori di se stessi.

L'obiettivo fin dall'inizio era quello di migliorare la grafica rimanendo fedele all'estetica originale della trilogia che è diventata così iconica e ha definito il genere negli ultimi dieci anni. Un remaster piuttosto che un remake ha permesso di costruire sulle risorse originali in un modo da assomigliare ad una fase di un normale ciclo di sviluppo, pur essendo anche in grado di utilizzare i vantaggi di hardware e software molto più moderni.

La trilogia originale è stata lanciata interamente su un ciclo console che consentiva risoluzioni fino a 1080p, ma spesso funzionava effettivamente a 720p o inferiore. Ora, la rimasterizzazione viene rilasciata su hardware che consente risoluzioni 4K, quindi sono state utilizzate tutte le texture che erano state eliminate nel progetto originale.

In un'altra fase il team si è concentrato sull'ammodernamento: alcune risorse, come personaggi e oggetti di scena generici, erano condivise tra i giochi e molte erano già state migliorate in un titolo successivo o in un DLC. In questi casi, il team ha utilizzato la risorsa migliorata come base, migliorata ulteriormente e quindi trasferita nell'intera trilogia.

Guarda su YouTube

"Quando abbiamo iniziato a lavorare alla Legendary Edition, siamo stati sopraffatti da un senso di nostalgia e curiosità" si legge nel blog. "Sappiamo che c'è davvero qualcosa di speciale nel modo in cui l'arte e la narrativa lavorano insieme per creare questo universo completamente realizzato. Per noi, c'è un senso di 'anima' in questi giochi e crediamo veramente di essere stati in grado di trovare un equilibrio tra apportare miglioramenti significativi pur mantenendo la stessa atmosfera e sensazione delle versioni originali. Tra un mese ci sarà il lancio del gioco e non vediamo l'ora di farvi provare questi miglioramenti".